Analisi Auditel della serata di domenica 2 aprile 2023
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri
Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 con la curva del Tg1 al comando fin verso la soglia del 23% di share e con la curva arancione del Tg5 che si posiziona fin verso la linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 si posiziona fin verso il 5% di share, con la curva rossa del Tg2 delle 20:30 pure da quelle parti.
Nel territorio dell’access time vediamo al comando la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti fra il 20 d il 25% di share, con la curva arancione di Paperissima sprint sotto nella corsia che va fra il 15 ed il 20% di share, mentre a seguire attorno alla linea del 10% la curva di Rai3 con l’intrattenimento Che tempo che fa. Tutte le altre curve dal 5% in giù.
Prime time con la curva blu di Rai1 con la fiction Resta con me al comando subito sotto la soglia del 20% di share con chiusura al 23%. Seguono dapprima appaiate le curve degli intrattenimenti di Canale 5 e di Rai3, Lo show dei record e Che tempo che fa a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share, poi è il varietà di Canale 5 ad agguantare nettamente il secondo posto fin verso il 15% di share, mentre il varietà di Rai cultura, diffuso da Rai3, cala fin sotto la linea del 10% di share. Seguono poi tutte le altre linee con quella di Italia 1 che affiora sulle concorrenti.
Seconda serata con la curva del varietà di Canale 5 Lo show dei record che domina toccando la linea del 20% di share, mentre fra le altre curve affiora quella nera di Non è l’arena che tocca la soglia del 10%, agguantando il secondo posto.