Analisi Auditel della serata di domenica 13 febbraio 2022
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri
L’amica geniale 3 conquista il trono della serata di domenica 13 febbraio prevalendo nettamente sulle seconde piazze che risultano essere prima Che tempo che fa durante l’ospitata di Gianni Morandi e poi il film Cado dalle nubi.
Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è al comando raggiungendo la soglia del 24% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 19% di share, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 4% di share. Abbiamo poi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share.
L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti, curva questa che parte al 19% e chiude al 26% di share . La curva arancione di Canale 5 segue con Paperissima sprint fra il 10 ed il 14% di share, quindi abbiamo la curva verde del varietà di Rai3 Che tempo che fa che tocca il 10% di share, seguita dalla curva azzurra di Italia 1.
La prima serata vede in testa la curva blu di Rai1 della fiction L’amica geniale 3, curva questa che parte dal 20% e chiude al 27% di share. Segue dapprima la curva verde del varietà di Rai3 Che tempo che fa al 14% durante l’ospitata di Gianni Morandi, per poi crollare sotto alla soglia del 10%, superata dalla curva arancione di Canale 5 con il lungometraggio comico Cado dalle nubi. Risibili i dati delle altre reti sotto al 5% di share, con la curva azzurra di Skull island che affiora sulle altre.
Seconda serata con la curva del finale del tavolo di Che tempo che fa al 15% di share e con il finale di Non è l’Arena all’11% di share.