Analisi Auditel del pomeriggio di domenica 21 giugno 2020
L’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri
Si parte alle ore 14 con la curva verde di Rai3 al comando con i Tg Regionali al 18% di share, poi c’è la linea blu di Rai1 che si porta davanti con Domenica in, curva questa che scorre nella prima parte del programma sulla soglia del 20% di share. Vediamo in seguito la curva di Rai3 che cala al 10% durante il Tg3 e fin verso il 7% durante il talk di Lucia Annunziata.
In tutto questo la curva arancione di Canale 5 con il trenino di telenovele, sitcom e film per la tv staziona nei pressi della linea del 10% di share, seguita poi dalle curve di Rai3 e Rai2. La curva blu di Domenica in resta stabile per tutta la durata del programma attorno al 20%. Calo fin verso il 16% di share della curva blu di Rai1 durante il varietà Da noi a ruota libera rewind, con la curva di Canale 5 che segue al 7%.
Nel preserale prevale la curva di Rai1 con L’eredità per l’Italia, curva questa che scorre fra il 15 ed il 24% di share, seguita dalla curva arancione di Canale 5 con le repliche di Avanti un altro e da quella verde dei Tg regionali.