Analisi Auditel del day time di venerdì 7 giugno 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto del day time di ieri
Partiamo come sempre dalle ore 7 del mattino con la leadership della curva arancione della Prima pagina del Tg5 che arriva fin verso la soglia del 20% di share. La curva blu di Tg1 mattina estate si gioca il secondo posto con la curva verde di Buongiorno Italia e Buongiorno regione nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Quarto posto per la curva nera di Ominibus che tocca la soglia del 6% di share.
L’analisi Auditel del mattino
La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che tocca il 23% di share, con la curva blu del Tg1 che si ferma al 21%. In seguito vediamo la curva blu di Unomattina estate che è score nella corsia che va dal 15 al 20% di share, con la curva arancione di Mattino 5 news sotto. Poi la curva di Canale 5 va al comando con le repliche di Forum scorrendo poco sotto la soglia del 20%, seguita dalla curva blu di In viaggio con Camper e con Camper, quest’ultimo in crescita al 16%. La sfida dei Tg delle 13 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che tocca il 22% di share, con la curva rossa del Tg2 che si ferma al 13%. La curva blu del Tg1 delle ore 13:30 fa meglio di tutti e tocca la soglia del 24% di share.
Il match Sinner-Alcaraz il pomeriggio su Eurosport
Nel pomeriggio vediamo la curva fucsia di Eurosport che grazie alla diretta dell’incontro di tennis Sinner-Alcaraz da Parigi decolla dello 0% e fino a toccare la linea del 15% verso le 18. La curva blu di Rai1 scorre sulla linea del 10% con le repliche di Un passo dal cielo, fino ad andare poi al comando nella corsia che va dal 15 al 20% di share con Estate in diretta. La curva arancione di Pomeriggio 5 è sotto la curva fucsia di Sinner fino a toccare la linea del 10% di share. Naturalmente il match di Sinner su Eurosport ha influenzato gli ascolti di tutta la programmazione pomeridiana delle reti generaliste.
Il pomeriggio ed il preserale influenzato dal match di Sinner
La sfida del preserale è vinta dalla curva blu di Reazione a catena, che parte al 15% di share, per poi chiudere in crescita al 24% di share. La curva arancione delle repliche di Caduta libera scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, subito seguita dalla curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali ferma sulla soglia dl 15%.