Analisi Auditel del day time di venerdì 24 febbraio 2022
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto del day time di ieri
L’analisi del day time di ieri venerdì 24 febbraio 2023 con le nostre infallibili curve dello share minuto per minuto. Partiamo dallo show di Fiorello Viva Rai2 e con la curva rossa che sfonda il 15% di share arrivando anche a sfiorare il 20%, con la curva arancione della Prima pagina del Tg5 che si appoggia sulla linea del 15% di share, mentre seguono le curve di Buongiorno Italia e Buongiorno regione su Rai3 e Tgunomattina su Rai1 nei pressi della soglia del 10% di share. Sfida dei Tg delle ore 8 vinta nettamente dalla curva arancione del Tg5 che tocca il 25% di share, mentre la curva blu del Tg1 scorre sotto la soglia del 20% di share.
Abbiamo poi sempre al comando la curva arancione di Mattino 5 che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share con Mattino 5 e la curva blu di Rai1 con Unomattina che sosta nella corsia precedente. Curva di Canale 5 che resta in testa anche con Forum, mentre la curva blu di Rai1 scorre fra il 15 ed il 20% di share con Storie italiane e E’ sempre mezzogiorno. Bene come sempre la curva rossa dei Fatti vostri sopra la soglia del 10% di share. Sfida dei Tg delle 13 vinta dalla curva arancione di Tg5 che tocca il 25% di share, mentre la curva rossa del Tg2 che si ferma al 15%.
Si passa al pomeriggio con la curva verde del Tg Regione ed il suo consueto picco del 20% di share e con la curva arancione di Canale 5 sempre nettamente in testa nello slot solitamente occupato da Uomini e donne, ieri di Terra amara, curva questa che si porta nella corsia che va dal 25 al 30% di share. La curva blu di Oggi e un altro giorno resta seconda fra il 15 ed il 20% di share, con il Paradiso delle signore che arriva al 21% di share. La sfida fra i due infotainment del pomeriggio Vita in diretta e Pomeriggio 5 è vinta dal programma di Rai1 con la relativa curva blu che tocca il 25% di share, mentre quella arancione arriva al 16% di share, con la curva di Geo che arriva al 13%.
La sfida del preserale è sempre vinta dalla curva blu dell’Eredità che tocca il 26% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro tocca il 24% di share, con la curva verde dei Tg Regionali che arriva al 15% di share.