Analisi Auditel del day time di mercoledì 4 ottobre 2023
L’analisi Auditel dell’andamento degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di ieri
Partiamo dalle 7 del mattino con la curva arancione della Prima pagina del Tg5 al comando sulla linea del 20% di share, con le curve di Tg1 mattina e Buongiorno Regione che si piazzano nella corsia che va dal 10 al 15% di share. La sfida dei Tg delle 8 è vinta dalla curva blu del Tg1 che tocca il 25% di share, con la curva del Tg5 poco sotto.
L’analisi Auditel del mattino
In seguito troviamo al comando la curva blu di Rai1 con la Santa Messa dell’apertura del Sinodo, con la curva di Canale 5 che poi sale al comando con Mattino 5, mentre quella di Rai1 crolla con A sua immagine. Comanda poi sempre la curva di Canale 5 con Forum che tocca il 21% di share poi in calo. Crescita poi della curva di Rai1 con E’ sempre mezzogiorno poco sopra la linea del 15% di share, mentre la curva rossa di Rai2 sale fin verso la linea del 10% di share con il varietà Fatti vostri. La sfida dei Tg meridiani vede Tg5 al 24% e Tg1 al 27% di share, con il Tg2 che si ferma al 16% e Studio aperto che tocca il 12% di share e Tg3 delle 12 idem.
L’analisi Auditel del pomeriggio
Si passa al pomeriggio con la curva arancione di Canale 5 sempre nettamente in testa fin verso il 26% con il trenino delle soap e con la curva verde dei Tg Regionali diffusi da Rai3 al 17%. La curva del varietà Uomini e donne poi tocca il 27% di share, con la curva de La volta buona che parte al 10% per poi salire, con maggior decisione man mano si avvicina al Paradiso delle signore che tocca e sfonda il 20% di share. La curva rossa di Ore 14 arriva al 7% in calo poi con il varietà Bella ma’. Entrambe superate dalla curva dello Sportello di Forum. Calo poi deciso della curva di Canale 5 con Pomeriggio 5 che scende fin sotto la linea del 15% di share, con. la curva blu di Vita in diretta che è nettamente leader di fascia sfondando ampiamente il muro del 20% di share.
La sfida del preserale
La sfida del preserale è sempre vinta dalla curva blu di Reazione a catena che arriva al 27%, con la curva di Caduta libera che si ferma al 19%. Abbiamo poi la curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali che tocca il 15% di share.