Analisi Auditel del day time di martedì 13 settembre 2022
L’andamento degli ascolti del day time di martedì 13 settembre 2022
Si parte alle ore 7 con la prevalenza della curva arancione della Prima pagina del Tg5 che vince su TgUnomattina, più precisamente vediamo la curva arancione che scorre fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva blu di Rai1 si ferma fra il 10 ed il 15% di share, con la curva verde del segnale di Rai news ferma al 7% di share. Poi la sfida dei Tg delle 8 vinta dalla curva arancione del Tg5 che tocca il 25% di share e con la curva blu del Tg1 però subito sotto che si ferma al 24% di share.
Poi c’è Unomattina e Storie italiane che mantengono la curva blu di Rai1 attorno alla soglia del 20% di share, con la curva di Mattino 5 subito sopra. Poi decollo della curva di Canale 5 con Forum che vola al 25% di share, con calo della curva di Rai1 sotto la soglia del 15% di share, in crescita poi con E’ sempre mezzogiorno. Terza la curva rossa dei Fatti vostri che resta sotto la linea del 10%, con picco poi al 15% con il Tg2 delle 13, però surclassato dall’omologa edizione del Tg5 che arriva al 24% di share. Meglio di tutti fa il Tg1 delle 13:30 che sfonda il muro del 25% di share.
Eccoci al pomeriggio con alle ore 14 la solita curva verde dei Tg Regionali al comando fin verso il 19% di share, seguita dalla curva arancione di Canale 5 con Beautiful che poi va al comando toccando il 20% di share. Abbiamo poi la curva blu di Rai1 con Oggi è un altro giorno che parte al 15% per poi salire fin verso il 20% più si avvicina Il Paradiso delle signore e sopratutto dopo la chiusura dello Sportello di Forum che tocca il 10% di share, record per Rete 4. Segnaliamo poi la curva rossa di Rai2 in crescita nella prima parte del pomeriggio con Ore 14 che tocca sul finale il 6% di share, in calo poi con Bella ma’. Poi c’è la vittoria di Vita in diretta su Pomeriggio 5, il primo al 24% di share, il secondo che scende nella corsia che va dal 15 al 20% di share.
La sfida del preserale è vinta nettamente dalla curva blu di Reazione a catena che tocca il 30% di share e con la curva arancione di Caduta libera che si ferma subito sotto la soglia del 20% di share, quindi c’è la curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali che si posiziona fin verso la soglia del 15% di share.