Analisi Auditel del day time di martedì 10 settembre 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto del day time di ieri
Facciamo oggi un primo volo d’uccello sulla programmazione del day ime delle reti generalisti con i dati di ieri 10 settembre 2024, i cui principali programmi sono partiti lunedì 9 settembre. Come d’abitudine della nostra rubrica tutto questo grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto.
- La Tv del primo mattino e la vittoria di Canale 5
- La televisione del mattino ed il testa Rai1/Canale 5 con Forum poi leader del mezzogiorno
- La Tv del pomeriggio con il trenino delle soap di Canale 5
- La leadership de La vita in diretta di Alberto Matano e la sfida del preserale che va a Reazione a catena
- La Tv del primo mattino e la vittoria di Canale 5
- La televisione del mattino ed il testa Rai1/Canale 5 con Forum poi leader del mezzogiorno
- La Tv del pomeriggio con il trenino delle soap di Canale 5
- La leadership de La vita in diretta di Alberto Matano e la sfida del preserale che va a Reazione a catena
La Tv del primo mattino e la vittoria di Canale 5
Partiamo dalle ore 7 con la curva arancione di Canale 5 al comando con la Prima pagina del Tg5, curva questa che si porta dal 17 al 22% di share. Segue fra il 15 ed il 18% di share la curva blu di Tg1 mattina, mentre la curva nera di Omibus arriva al 7% di share, toccata dalla curva verde di Rai3 con Rai news. La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta dalla curva arancione del Tg5 al 26% di share, con la curva blu del Tg1 che tocca il 21%. La curva verde di Agorà è sotto la linea del 5%, mischiata con le altre.
La televisione del mattino ed il testa Rai1/Canale 5 con Forum poi leader del mezzogiorno
Nel resto della mattina vediamo un testa a testa fra le curve di Unomattina e Mattino 5 news, entrambe nella corsia che va dal 15 al 20% di share, con la curva blu di Rai1 che cala poi con Storie italiane. Poi è la curva arancione di Canale 5 che va in testa dalle 11 nettamente con Forum arrivando al 21% di share. La curva blu di Rai1 poi sale con E’ sempre mezzogiorno toccando il 19% di share. Segue la curva azzurra di Studio aperto al 12%.
La Tv del pomeriggio con il trenino delle soap di Canale 5
La sfida dei Tg delle 13 è vinta dalla curva blu del Tg1 che tocca il 27% di share, mentre il Tg5 si ferma al 23% ed l Tg2 al 12% di share. La curva verde dei Tg Regionali arriva al 21%. Passando al pomeriggio vediamo la curva arancione di Canale 5 costantemente in testa con il trenino delle soap al di sopra della linea del 20% di share. Segue la curva blu di Rai1 con La volta magazine e La volta buona che parte dal 10% e faticosamente arriva al 16% di share. Sale poi la curva di Rai1 con Il Paradiso delle signore fino al 17% di share. La curva rossa di Ore 14 e quella gialla dello Sportello di Forum arrivano fin verso la soglia del 10% di share, entrambe in calo poi al 5% su Rai2 con Bella ma’ e Rete 4 con Diario del giorno.
La leadership de La vita in diretta di Alberto Matano e la sfida del preserale che va a Reazione a catena
Sale poi decisamente la linea blu di Rai1 con La vita in diretta quando arriva al 24% di share, per poi stabilizzarsi al 20%, mentre la curva arancione di Pomeriggio 5 fa il consueto percorso opposto partendo dal 21% delle soap fino al 12% di fine puntata. La sfida del preserale è vinta dalla curva blu di Reazione a catena che tocca il 25% di share, mentre la curva arancione della Ruota della fortuna si ferma sulla linea del 20% di share. La curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali arriva al 10% di share.