Home Ascolti TV Analisi Auditel del day time di lunedì 24 giugno 2024

Analisi Auditel del day time di lunedì 24 giugno 2024

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto del day time di ieri

di Hit
25 Giugno 2024 12:35

Partiamo come sempre dalle ore 7 del mattino con la leadership della curva arancione della Prima pagina del Tg5 che arriva fin verso la soglia del 18% di share. La curva blu di Tg1 mattina estate si gioca il secondo posto con quella di Buongiorno Regione e Italia fra il 10 ed il 15% di share. Quarto posto per la curva nera di Omnibus che tocca la soglia del 9% di share.

L’analisi Auditel del mattino

La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che tocca il 23% di share, con la curva blu del Tg1 che si ferma al 20%. In seguito vediamo al comando la curva blu di Unomattina estate che tocca il 20% con sotto la curva di Mattino 5 news, per poi calare al 15%, stabilizzandosi con  In viaggio con Camper e salire con Camper che sono superati però dalla curva arancione delle repliche di Forum, con la relativa curva arancione che scorre nei pressi della linea del 20%.

La sfida dei Tg meridiani

La sfida dei Tg delle 13 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che tocca il 24% di share, con la curva rossa del Tg2 che si ferma al 14%. La curva blu del Tg1 delle ore 13:30 fa meglio di entrambi toccando la soglia del 25% di share.

L’analisi Auditel del pomeriggio

Nella prima parte del pomeriggio dopo il picco della curva verde dei Tg Regionali al 21% di share, prevalenza della curva arancione di Canale 5 che con il trenino delle soap scorre dapprima al 20% e poi con La promessa fino al 24% di share. In questa fase la curva blu di Rai1 con le repliche di Un passo dal cielo scorre nei pressi della linea del 10% di share, superata dalla curva rossa di Ore 14 che tocca l’11% di share.  Ormai consueta ottima rimonta poi della curva di Rai1 con Estate in diretta che vola dal 9% fin verso il 22% di share. Viceversa la curva arancione di Canale 5 con Pomeriggio 5 news accusa a lungo andare un percorso inverso, partendo dal 23% de La promessa fino a scendere fin verso la linea del 15% di share.

La sfida dei preserali

La sfida del preserale è vinta dalla curva blu di Reazione a catena, che parte al 20% di share, per poi chiudere in crescita al 26% di share. La curva arancione delle repliche di Caduta libera scorre poco sopra la linea del 15% di share, subito seguita dalla curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali.