Analisi Auditel del day time di domenica 4 febbraio 2024
L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto del day time di ieri
Partiamo con la nostra esplorazione degli ascolti di ieri grazie alle curve dello share minuto per minuto del day time e partendo dalla curva blu di Rai1 al comando con Unomattina in famiglia fra il 15 ed il 20% di share, seguita dalla curva della Prima pagina del Tg5 subito sotto Quindi c’è la curva nera di Omnibus fin verso il 7% di share. Sfida dei Tg delle 8 vinta dalla curva blu del Tg1 che tocca il 23% di share, ma con la curva arancione del Tg5 subito sotto.
Poi è la curva blu di Rai1 cala con Check up per poi risalire bene con la Santa Messa e l’ Angelus del Santo Padre, fino al 24% di Linea verde. Segue la curva arancione di Canale 5 che scorre poco sopra la linea del 10% di share, con la sfida dei Tg delle 13 vinta dalla curva arancione del Tg5 che si ferma al 21%, mentre la curva del Tg2 arriva al 10%. Meglio di tutti la curva blu del Tg1 delle 13:30 che arriva al 29% di share.
Nel pomeriggio prevale la curva arancione del musicale Amici che scorre sulla linea del 25% di share, ma con la curva blu del varietà Domenica in che scorre fin verso il 22% di share e pure in crescita arrivando al 24% di share grazie al segmento Tutti pazz1 per Sanremo che sta funzionando benissimo, tanto da superare la prima fase di Verissimo.
La curva verde di Rai3 crolla dal 15% dei Tg Regionali al 5% di share, per poi alzarsi fino al 15% con Tg Regionali e Tg3 della sera. La curva di Canale 5 poi cala fin verso la linea del 15% con Verissimo, dopo aver toccato il 22% durante il Tg1, con la curva poi di Avanti un altro al 20% e quella blu dell’Eredità nettamente al comando fin verso il 25% di share.