Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Così lontani così vicini fra Ti amo in tutte le lingue del mondo e Castle

Analisi Auditel – Così lontani così vicini fra Ti amo in tutte le lingue del mondo e Castle

La terza puntata del programma di varietà Così lontani e così vicini è stata la proposta televisiva per la giornata di ieri, sabato 4 gennaio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film di e con Leonardo Pieraccioni Ti amo in tutte le lingue del mondo.

di Hit
pubblicato 5 Gennaio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:59

La seconda rete della televisione pubblica ha trasmesso il telefilm Castle, mentre Rai3 ha passato il film L’apprendista stregone. Italia1 ha mandato in onda il film The Scorpion King 3, mentre Rete4 ha passato la lunghissima pellicola di Lawrence Kasdan Wyatt Earp e La7 il lungometraggio Chocolat. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta nettamente dalla curva blu del Tg1 che scorre appena al di sopra della linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 scorre fra il 14 ed il 16% di share e quella del Tg La7 si ferma attorno al 6% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che scorre fra il 20 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia parte dal 14 e si ferma al 16% di share, con la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che scorre subito sotto la linea del 10% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu dell’emotainment di Rai1 Così lontani così vicini che scorre subito sotto la linea del 20% di share, chiudendo al 21%. Segue la curva di Canale5 con il film Ti amo in tutte le lingue del mondo, curva questa che scorre nei pressi della linea del 15% di share. Terza piazza per la curva rossa del telefilm di Rai2 Castle, mentre impattano a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share le curve di Rai3 con L’apprendista stregone ed Italia1 con The Scorpion King 3. Seconda serata con il picco solitario del film di Canale5 al 19%, poi è la curva azzurra di Italia1 che affiora sulle altre con il film La leggenda del guerriero vichingo, toccando la linea del 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi