Home Zelig Analisi Auditel – Con I Soliti ignoti sempre più in alto Striscia inizia a cedere anche nella classe AA

Analisi Auditel – Con I Soliti ignoti sempre più in alto Striscia inizia a cedere anche nella classe AA

Prima di esaminare il risultato inaspettato dello scontro tra l’inedito “Sanguepazzo” e lo speciale di “Zelig Svisti e Mai Visti ” partiamo dalle curve dello share minuto per minuto riguardanti l’access time di ieri che ci consegnano ancora una volta la linea blu, rappresentata da “I Soliti Ignoti“, straordinariamente al comando fra il 25 ed

di Hit
pubblicato 1 Giugno 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:06



Prima di esaminare il risultato inaspettato dello scontro tra l’inedito “Sanguepazzo” e lo speciale di “Zelig Svisti e Mai Visti ” partiamo dalle curve dello share minuto per minuto riguardanti l’access time di ieri che ci consegnano ancora una volta la linea blu, rappresentata da “I Soliti Ignoti“, straordinariamente al comando fra il 25 ed il 35% di share. Una linea che nel finale sorpassa addirittura di 10 punti , la curva arancione di “Striscia la notizia”che si aggiudica comunque, solitaria la piazza d’onore.

Un successo quello dei “I Soliti ignoti” che inizia ad avere, giorno dopo giorno, sempre più seguaci anche nella categoria alta, quella classe AA che ha sempre seguito in netta maggioranza il Tg satirico di Canale5. Nel grafico dedicato alla classe AA, pubblicato dopo il salto, vediamo quanto sia netta la impennata della curva blu di Rai1 durante il game condotto da Fabrizio Frizzi, che nel finale raggiunge e supera la concorrente linea arancione di Canale5 attorno al 26%. Linea arancione che rimane comunque ancora leader nella sovrapposizione anche se in maniera meno schiacciante rispetto alle scorse settimane.

Passando al prime time del totale individui la supremazia della linea arancione con il terzo speciale di “Zelig” precede la sorprendente curva verde di Rai3 che nel corso della serata con “Chi l’ha visto?” ha la meglio anche sulla curva blu della parte finale di “Sangue pazzo”. Una curva blu che cala inesorabilmente nel corso della serata, proseguendo quel calo d’interesse iniziato già nella prima parte. In seconda serata molto bene la curva nera del satellite che viaggia bel sopra il 15% assieme a degli ottimi spunti della curva azzurra di Italia1 che picchia fin verso il 20% ben oltre la mezzanotte.


Nella classe AA molto bene in prime time la curva arancione di Zelig che si divide il primato della serata con la linea nera del satellite, sempre molto gradita da questa fascia di pubblico. Infatti in seconda serata netto predominio della linea nera che vola fin verso il 30%, al secondo posto si piazza la curva blu di Rai1 che grazie a Porta a porta supera il 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui serata di ieri lunedì 31 maggio 2010

Curve share minuto per minuto classe AA serata di ieri lunedì 31 maggio 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata.

Canale 5Rai 1Rai 3Zelig