Analisi Auditel – Chi l’ha visto fra Last Cop e Studio 5
Sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo è tornata la serie di telefilm Last Cop – L’ultimo sbirro, mentre Canale5 ha passato la prima puntata del varietà Studio 5.
Sulla seconda rete della Rai è partito il nuovo programma di approfondimento giornalistico condotto da Nicola Porro Virus – Il contagio delle idee, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto. Su Italia1 è andato in onda il film A cena con un cretino, mentre Rete4 ha diffuso Benvenuti a tavola – Nord vs Sud. Su La7 è andato in onda il film The Constant Gardener. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri.
La serata parte con la sfida dell’access prime time e con il testa a testa fra le curve di Paperissima Sprint e Techetechetè fra il 14 ed il 20% di share, a cui seguono le curve del Tg2 delle 20 e 30 e di Un posto al sole, entrambe sulla linea del 10% di share. Prime time con la curva del telefilm di Rai1 Last cop che parte al comando sulla linea del 15% di share. La curva arancione della prima puntata del varietà Studio 5 scorre attorno al 13% di share, valore questo che più o meno mantiene per tutta la serata.
Percorso in ascesa per la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto, curva questa che scorre appena al di sotto della linea del 15% di share, poi nel corso della serata di porta al comando superando le linee di Canale5 e di Rai1 sfondando la linea del 15% di share e toccando il 19% in seconda serata a telefilm di Rai1 terminato. Quarto posto per la curva azzurra di Italia1, mentre la prima puntata di Virus con Nicola Porro scorre appena al di sopra della linea del 5% di share, chiudendo sfiorando la linea del 10%. Ultima scorre la curva nera di La7 con The Constant Gardener.