Analisi Auditel – Che Dio ci aiuti 3 fra Zelig e Pitch Black
Una nuova serata in compagnia di Suor Angela e di tutto il suo seguito è quella che ha proposto al proprio pubblico Rai1 con l’originale televisivo Che Dio ci aiuti 3, a cui Canale5 ha contrapposto il varietà Zelig.
La seconda rete della Rai ha trasmesso un nuovo appuntamento con il suo talk show da prima serata Virus, il contagio delle idee, condotto come sempre da Nicola Porro, mentre Rai3 ha passato il film Reality. Italia1 ha mandato in onda il film Pitch Black, mentre Rete4 ha diffuso il programma culturale Life, uomo e natura e La7 il programma di attualità Servizio pubblico.
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5, è di qualche punto sopra la linea del 20% di share. La curva del Tg La7 si posiziona poco sopra la linea del 5% di share, con la curva rossa del telefilm NCIS su Rai2 sopra. Nell’access time testa vince la sfida Affari tuoi, scorrendo fra il 16 ed il 26% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia è sotto, chiudendo poi in solitaria al 25% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu di Che Dio ci aiuti 3, curva questa che scorre fra il 25 ed il 36% di share, mentre la curva arancione di Zelig scorre a cavallo della linea del 15% di share. Seguono tutte le altre curve ammassate nei pressi della linea del 5% di share, con la curva azzurra del bel film Pitch Black trasmesso da Italia1 che sembra affiorare sulle altre. Seconda serata con la vittoria nettissima della curva blu di Porta a porta, ieri sera che dedicava la prima ora di programma al gruppo de Il Volo, curva che scorre sulla linea del 25% di share, seguita dalla curva arancione di Matrix posizionata sulla linea del 10% di share.