Analisi Auditel – Che Dio ci aiuti 2 fra Chi l’ha visto e Hereafter
Una nuova puntata della fiction di successo Che Dio ci aiuti 2 con Elena Sofia Ricci è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 20 marzo 2013, della prima rete della televisione pubblica italiana, a cui la prima rete commerciale Canale5 ha controprogrammato il film Hereafter.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il quarto appuntamento con Tutto Dante con Roberto Benigni, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto. Su Italia1 è andata in onda una nuova puntata del programma Mistero, mentre Rete4 ha diffuso il lungometraggio Mission Impossible 3. Su La7 è andata in onda una nuova puntata della rubrica Le invasioni barbariche. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo nella serata di ieri fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.
La serata parte con la sfida dei Tg delle ore 20 e la vittoria della curva blu del Tg1 che va a scorrere sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 parte attorno al 18% per chiudere poi al 19% di share. Segue al terzo posto la curva nera del Tg La7 attorno al 9% di share. Access time con la curva blu di Affari tuoi che prevale su quella arancione di Striscia la notizia, grazie anche al notevole allungo finale fin verso il 29% di share, mentre la curva del tg satirico di Canale5 chiude al 25%.
Prime time con la vittoria nettissima della curva blu della fiction di Rai1 Che Dio ci aiuti 2, curva questa che partita attorno al 20% di share, sale gradatamente già in prime time oltre il 25%, per poi chiudere in secondaa serata toccando la linea del 30% di share. Segue dapprima la curva arancione di canale5 con il fil, Hereafter, curva questa in drastico calo fino sotto la linea del 10% di share, superata dalla curva di Rai3 che con Chi l’ha visto, scorre costantemente nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Seconda serata poi con la vittoria della curva blu di Porta a porta che scorre al comando nei pressi della linea del 20% di share.