Analisi Auditel – C’è posta per te fra Ti lascio una canzone e Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
La seconda puntata della nuova serie dello spettacolo musicale Ti lascio una canzone è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 8 febbraio 2014 della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto una nuova puntata del varietà C’è posta per te.
La seconda rete della Rai ha trasmesso il telefilm Castle, mentre Rai3 ha passato la seconda parte della miniserie Generation War. Italia 1 ha trasmesso il film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, mentre Rete4 ha diffuso il film Maverick e La7 il lungometraggio Il giurato. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre a cavallo della linea del 20% di share e quella nera del Tg La7 sfila di poco sopra la soglia del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi, curva questa che scorre subito sotto la linea del 20% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia sfila di poco sopra la soglia del 15% di share e quella verde di Che tempo che fa si confonde con quella rossa di Rai2 ed azzurra di Italia1 di poco sopra la soglia del 5% di share.
Prime time con la curva arancione del varietà di Canale5 C’è posta per te che si porta da subito al comando partendo dal 15% ed arrivando al 24% di share durante il primo nero di Rai1. La curva blu dello spettacolo musicale di Rai1 Ti lascio una canzone scorre fra il 15 ed il 17% di share durante il primo blocco, per poi posizionarsi subito sotto la linea del 20% di share. Terza piazza per la curva verde del varietà di Rai3 Che tempo che fa al 10%, poi è la curva azzurra di Italia1 con il film Harry Potter a prendere la terza posizione, scorrendo subito sotto la linea del 10% di share. Resto della serata con la consueta salita della curva arancione del varietà condotto da Maria De Filippi su Canale5, salita che porta C’è posta per te fin verso il 38% di share di fine trasmissione, in solitaria, mentre Ti lascio una canzone chiude a mezzanotte al 25%, durante un nero del programma d’intrattenimento di Canale5.
Picco in valori assoluti di C’è posta per te alle ore 23:09 con 7.238.000 telespettatori ed il 30,58% di share, durante la storia di Marco ed Agnese, mentre il picco di Ti lascio una canzone è alle ore 22:33 con 5.252.000 telespettatori ed il 19,69% di share, durante l’esibizione del sempreverde Peppino Di Capri.