Analisi Auditel: C’è posta per te fra Ballando con le stelle e Castle
La seconda emissione dello spettacolo di varietà Ballando con le stelle XI è stata la proposta televisiva della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto il varietà C’è posta per te.
La Rete 2 della Rai ha passato il telefilm Castle e Rai3 Scala Mercalli. Italia1 ha trasmesso il film The Lego Movie e Rete4 Delitti inquietanti, mentre La7 ha passato il telefilm L’ispettore Barnaby.
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando poco sotto la linea del 25% di share e con la curva del Tg5 di poco sotto la linea del 20% di share. Nell’access time vediamo la curva di Affari tuoi al comando fra il 15 ed il 22% di share, con la curva di Striscia la notizia di poco sopra la soglia del 15% di share.
Prime time con la curva di Canale5 al comando con il varietà C’è posta per te, curva questa che si posiziona fra il 20 ed il 25% di share, con la curva blu di Ballando con le stelle 2016 che parte attorno al 15% per poi salire fin verso il 21% di share. La sfida fra i due varietà delle ammiraglie spinge tutte le altre curve dal 5% di share in giù.
Seconda serata con la curva di C’è posta per te che si alza fin verso il 31% di share, ma con la curva blu di Ballando con le stelle che segue da vicino di poco sopra la soglia del 25% di share, curva questa che chiude poi in solitaria al 31% di share. Picco in valori assoluti di C’è posta per te alle ore 22:55 con 6.708.000 telespettatori ed il 28,89% di share, mentre il picco di Ballando con le stelle è alle ore 23:05 con 5.847.000 telespettatori ed il 26,52% dopo l’esibizione di Rita Pavone.