Analisi Auditel – Capri s’inchina al Grande Fratello
Il Grande Fratello non conosce sosta e si abbatte contro un nuovo rivale, la seconda puntata del ritorno di Capri su RaiUno. La fiction con Bianca Guaccero che già domenica ha combattuto la banda di “Amici”, si è dovuta ieri opporre al più temibile reality di Canale5. Uno scontro che lascia la fiction agli stessi
Il Grande Fratello non conosce sosta e si abbatte contro un nuovo rivale, la seconda puntata del ritorno di Capri su RaiUno. La fiction con Bianca Guaccero che già domenica ha combattuto la banda di “Amici”, si è dovuta ieri opporre al più temibile reality di Canale5. Uno scontro che lascia la fiction agli stessi livelli della puntata d’esordio ma al di sotto delle curve del GF10. E’ infatti netta la vittoria del reality show, i cui contorni come sempre andremo a radiografare attraverso le nostre curve dello share minuto per minuto pubblicate dopo il salto.
E le nostre curve ci dicono di un Tg1 che vince sul Tg5 con la curva blu di RaiUno sulla linea del 30%, mentre quella arancione di Canale5 si ferma di qualche punto al di sotto. L’access vede primeggiare la curva di “Striscia la notizia” che supera quella blu di “Affari tuoi” facendo sul finale un picco del 35%. In prime time vediamo la vittoria netta della curva arancione del GF che si avvicina alla linea del 30%, mentre quella blu della seconda puntata della fiction “Capri”, molto stabilemente, viaggia appoggiata sulla linea del 20%.
Segue la curva nera del satellite appena sopra alla linea del 10% coabitando con quella azzurra di Italia1. Sotto il 10% abbiamo poi tutte le altre linee, con ultima quella verde di RaiTre attorno al 4%. In seconda serata nettamente vincente la curva arancione del GF che sfiora la linea del 50%. Seguono molto distanti rispettivamente le curve nere del satellite e di RaiUno vicino alla linea del 10%.
Dopo il continua il grafico con le curve dello share minuto per minuto totale individui.