Analisi Auditel – Brasile-Uruguay fra Chi l’ha visto e Perché te lo dice mamma
La semifinale della Confederations Cup Brasile-Uruguay è stata la proposta televisiva per la serata di ieri della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto il film Perché te lo dice mamma.
Sulla seconda rete della televisione pubblica sono andati in onda due episodi del telefilm Beauty and the Beast, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto. Su Italia1 è passato il film Chiedimi se sono felice, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm The Closer. Su La7 è andato in onda il film Lord of War. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri.
Partenza di serata con la curva blu del Tg1 che scorrendo fra il 21 ed il 25% di share, vince la sfida dei Tg delle ore 20 che vede seguire la curva arancione del Tg5 che parte dal 15 e chiude al 17% di share. La curva nera del Tg La7 non va oltre la soglia dell’8% di share, mentre fa meglio la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che sfonda il muro del 10% di share, superando la curva verde di Un posto al sole su Rai3 che segue. L’access prime time vede al comando la curva blu di Rai1 con le prime immagini dell’incontro di calcio Brasile-Uruguay, curva questa che decolla dal 16 fin verso la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del varietà di Canale5 Paperissima sprint, parte dal 13 e chiude l 18% di share.
Prime time con il dominio assoluto della partita di calcio su Rai1 Brasile-Uruguay e con la relativa curva blu del scorre fra il 24 ed il 29% di share, mentre la curva verde di Rai3 segue con Chi l’ha visto nei pressi della linea del 15% di share, arrivando poi fin verso il 19% a partita di calcio terminata. Terzo posto assoluto della serata per la curva arancione di Canale5 che con il film Perché te lo dice mamma, scorre sulla linea del 10% di share. Seconda serata con la curva blu di Rai1 che vince scorrendo con Porta a porta appena al di sotto della linea del 15% di share, seguita dalla curva azzurra di Italia1.