Analisi Auditel: Braccialetti rossi III fra Zelig event e Rischiatutto
Il finale di Braccialetti rossi III è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha voluto contrapporre Zelig Event.
La seconda rete della Rai ha passato Nemo, mentre Rai3 ha trasmesso Rischiatutto. Italia1 ha mandato in onda il film Ghost rider spirito di vendetta, mentre Rete4 ha diffuso Perchè si, perchè no e La7 Piazzapulita.
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando sulla linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 nei pressi della linea del 20%. La curva nera del Tg La7 si posiziona fin verso il 6%, mentre la curva rossa del Tg2 arriva al 9%. La sfida dell’access time vede al comando la curva di Striscia la notizia che scorre fra il 15 ed il 25% di share, con la curva di Tg1 Referendum fra il 10 ed il 16%.
Prime time con la curva di Zelig event al comando subito sotto la linea del 20%, poi superata dalla curva blu di Braccialetti rossi III che poi chiude al 24% di share. Terza la linea verde del Rischiatutto che parte al 10% per poi chiudere al 17% di share terminato il prime time di Rete 1.
Seconda serata con la curva di Zelig event al 21%, rimane poi al comando la curva di Canale5 con tutte le altre al di sotto del 10%.