Analisi Auditel – Ballarò leader, ascolti da Annozero
L’analisi auditel con i grafici minuto per minuto della serata tv di martedì 14 giugno 2011
E’ tornato ieri in onda su Rai1 con la prima delle puntate inedite “Il Commissario Rex“, la serie Tv rimasta nei cassetti Rai per diverso tempo che vede protagonista Kaspar Capparoni per l’ultima stagione. Rex si è dovuto però inginocchiare al dominio di “Ballarò” che ha portato su Rai3 il maggior numero dei telespettori mentre non hanno avuto grandi scosse gli ascolti della seconda puntata di “Masters of magic” e “Wind music Awards 2011“.
L’analisi della serata auditel di ieri sera, grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto, parte dalla sfida dei Tg delle 20, in cui Tg1 e Tg5 sono ormai praticamente appaiati fra il 20 ed il 24% di share, mentre la curva nera che rappresenta il Tg La7 si è stabilizzata fra il 10 ed il 14% di share. Nell’access time si è consolidato il successo, che ormai probabilmente rimarrà per tutta l’estate, di Paperissima Sprint con la curva arancione che fa la scalata di share dal 15 al 24% di fine trasmissione.
Il prime time è vinto nettamente dalla curva verde di Rai3 con Ballarò, che scorrendo vicino alla linea del 25% sembra ormai pronto a prendere il posto di Annozero come programma di attualità Rai leader negli ascolti. Segue la linea marrone del totale delle altre digitali più le pay tv fra il 15 ed il 20% di share. Terza la curva blu di Rai1 con Rex sotto alla soglia del 15%, ma ancora meno ha fatto la curva arancione di Canale5 che è quarta, con il film “Il confine della solitudine”. Seconda serata vinta nettamente dalla curva delle digitali più pay che vola fin verso il 30%, mentre tutte le altre reti si fermano ben al di sotto del 15% di share.