Analisi Auditel – Ballarò fra Jump Stasera mi tuffo e L’amore è servito
La prima serata di Rai1 era occupata ieri dal film L’amore è servito, mentre su Canale5 è andata in onda la terza puntata del varietà Jump stasera mi tuffo.
Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm Squadra Speciale Cobra 11 e Countdown, mentre Rai3 ha di nuovo trasmesso il programma Ballarò. Su Italia1 è andato in onda il film Death Race 2, mentre Rete4 ha passato la replica della fiction Benvenuti a tavola – Nord vs Sud. Su La7 nuovi episodi del reality show SOS Tata. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri.
La serata parte con la sfida dei Tg delle ore 20 e con la vittoria netta della curva blu del Tg1 che scorre appena al di sotto della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma a metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Risultato inferiore alle attese, rispetto ai temi infuocati della politica, per l’edizione delle 20 del Tg La7 che non riesce a toccare la linea del 10% di share. Access time con la curva arancione di Paperissima sprint al comando, partendo dal 15 e arrivando fino al 21% di share, mentre la curva blu di Techetechetè si ferma di poco sopra la linea del 15% di share.
Prime time con la vittoria della curva verde di Rai3 con Ballarò, che dapprima picchia al 23% di share durante il monologo di Maurizio Crozza, mentre in seguito scorre di poco sotto la linea del 20% di share. La curva arancione della terza puntata di Jump! Stasera mi tuffo si posiziona dapprima al 16% per poi salire gradatamente fino a toccare il 20% in seconda serata e chiudendo al 25% terminato Ballarò. Terza piazza per la curva blu di Rai1 che trasmetteva il film L’amore è servito, curva questa che scorre appena al di sotto della linea del 15% di share. Seconda serata con il picco finale di Jump già menzionato, seguito dalla curva blu di Porta a porta che va a scorrere nella corsia che va dal 10 al 15% di share.