Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Ballarò fra Helena e Glory e I love shopping

Analisi Auditel – Ballarò fra Helena e Glory e I love shopping

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 17 aprile 2012

di Hit
pubblicato 18 Aprile 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:28


Per il ciclo “Mai per amore” è stato diffuso ieri sera da Rai1 il film per la televisione “Helena e Glory” a cui Rai2 ha contrapposto la ripresa televisiva del lavoro di Ale & Franz “Aria precaria”, mentre sulla terza rete del servizio pubblico radiotelevisivo è stata trasmessa una nuova puntata del talk show politico Ballarò. La proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 17 aprile 2012 per quel che riguarda Canale5 è stata il lungometraggio di P.J.Hogan I love shoppong a cui Italia1 ha controprogrammato un’altra pellicola, vale a dire Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero, interpretata fra gli altri da Bruce Willis. Sempre cinematografica anche la proposta di Rete4 con il film classico “The legend of Zorro” con Antonio Banderas nei panni dell’eroe mascherato. Su La7 sono stati trasmessi due episodi del reality S.O.S. Tata. Spazio alle curve degli ascolti minuto per minuto per fotografare l’andamento auditel della serata di ieri.

La sfida dei Tg delle ore 20 ci dice di una curva blu del Tg1 che prevale sulla curva arancione del Tg5 di circa un punto di share, entrambe che scorrono nel corridoio che va dal 20 al 25% di share, con la curva nera del Tg La7 che segue appollaiata sulla linea del 10% di share. Access time con il testa a testa fra le curve di Striscia la notizia e di Affari tuoi, con quest’ultima che opera il sorpasso sulla prima sfiorando il 25% di share, partendo poi con un gap rispetto alla linea di Striscia di circa 3 punti di share.

Prime time con la curva verde di Ballarò che prevale praticamente per tutta la serata, partendo dal 21% di share di inizio trasmissione durante la copertina di Maurizio Crozza, con uno scivolone fin verso il 15% durante il finale della fiction di Rai1 e toccando sul finale il 23% di share. Secondo posto per la curva blu della fiction di Rai1 Helena e Glory, che parte attorno al 17% di share, mantenendo il suo pubblico durante tutta l’emissione, chiudendo infatti con uno share in crescita fino al 21% finale. Segue al terzo posto la curva arancione del film di Canale5 che parte attorno al 12% e chiude, dopo aver perso un po’ di pubblico durante la prima serata, al 16% di share, a fiction di Rai1 terminata.

Amici di Maria De Filippi