Analisi Auditel – Ballando con le stelle 2014 fra Tu sì que vales e Castle
La prima puntata dello spettacolo di varietà Ballando con le stelle 2014 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 4 ottobre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la prima puntata dello spettacolo di varietà Tu si que vales.
La seconda rete della concessionaria pubblica televisiva italiana ha diffuso il telefilm Castle, mentre Rai3 ha passato il programma Ulisse, il piacere della scoperta. Italia1 ha trasmesso il film Hop, mentre Rete4 ha diffuso il film Il vendicatore e La7 due episodi della serie di telefilm Il commissario Maigret. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è a cavallo della linea del 20%, mentre la curva nera del Tg La7 è subito sotto la linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 15 ed il 20% di share, con la linea di Striscia la notizia subito sotto.
Veniamo ora al prime time,che ieri ospitava la sfida fra Ballando con le stelle 2014 e la prima puntata di Tu si que vales, con la curva blu dello show condotto su Rai1 da Milly Carlucci che si porta da subito al comando, superando la linea del 20% di share, mentre la curva dello show di Canale5 si ferma sulla linea del 20%. Nel corso della serata la curva blu di Ballando con le stelle consolida il primato portandosi fin verso la linea del 25% di share, con la curva di Tu si che vali sempre sotto.
Picco in valori assoluti della serata di Ballando con le stelle alle ore 21:53 con 5.586.000 telespettatori ed il 23,46% di share, su una platea totale in quel momento di 23.815.000 telespettatori, mentre viene mostrato il filmato degli allenamenti di Teo Teocoli con Natalia Titova. Picco in valori assoluti di Tu si che vali alle ore 22:57 con 4.926.000 telespettatori ed il 24,15% di share, su una platea totale in quel momento di 20.400.000 telespettatori, durante una votazione della giuria.
Chiusura di serata con la curva blu di Ballando con le stelle 10 che vola fin verso il 32% di share, mentre la curva dello show di Canale5 si ferma ad un massimo del 27%, durante un nero del varietà di Rai1. In tutto questo è terza la curva di Castle su Rai2 in prime time, mentre la curva verde di Ulisse su Rai3 arriva al 9% di share.