Analisi Auditel: Baciato dal sole fra Non è stato mio figlio e Made in Sud
L’originale televisivo Baciato dal sole è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto la fiction Non è stato mio figlio.
La Rete 2 della Rai ha passato il varietà Made in Sud e Rai3 Ballarò, mentre Italia1 ha trasmesso la telecronaca diretta del match di Coppa Campioni di calcio Atletico Madrid-PSV Eindhoven. Rete4 ha percorso La strada dei miracoli e La7 ha trasmesso diMartedì.
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando sulla linea del 25% di share e con la curva del Tg5 a cavallo del 20% di share. Nell’access time prevale di poco la curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 15 ed il 25% di share, con la curva di Striscia la notizia subito sotto e che chiude in solitaria con il picco in valori assoluti dell’intera serata di 7.244.000 telespettatori ed il 25,91% di share.
Prime time con la curva di Rai1 al comando con la fiction Baciato dal sole, curva questa che parte basa al 14% per poi chiudere al 19% di share. Segue la curva di Canale5 con la nuova fiction Non è stato mio figlio, che al contrario della linea del primo canale Rai, parte al 15% per poi calare strada facendo (pessimo segnale). Terza è la curva rossa di Made in Sud sulla linea del 10%, quindi c’è la curva azzurra di Italia1 con la partita di Coppa Campioni.
Seconda serata con il picco finale della curva di Made in Sud al 14%, quindi davanti c’è la curva blu di Porta a porta al 12%, seguita dalla linea di Canale5 con Grand Hotel Chiambretti.