Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Baciamo le mani fra La Tigre e la Neve e Sherlock Holmes

Analisi Auditel – Baciamo le mani fra La Tigre e la Neve e Sherlock Holmes

Il lungometraggio di e con Roberto Benigni La tigre e la neve ha occupato la serata di ieri, venerdì 4 ottobre 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo italiano, a cui la prima rete commerciale Canale5, ha contrapposto l’originale televisivo Baciamo le mani.

di Hit
pubblicato 5 Ottobre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:54

Sul secondo canale della televisione pubblica è andato in onda un nuovo numero del programma di attualità Virus, mentre Rai3 ha passato il film Beyond. Italia1 ha trasmesso il film Sherlock Holmes, mentre Rete4 ha diffuso la trasmissione Quarto grado e La7 ha passato il film Il caimano. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste proposte.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sopra la linea del 20% di share, mentre la curva del Tg5 scorre al di sotto di questo muro. La curva del Tg La7 si ferma di poco sotto la linea del 10% di share, linea questa che viene superata dalla curva rossa del Tg2 delle 20 e 30. L’access prime time ieri è stato “assorbito” dalle proposte di prime time delle due reti ammiraglie.

In particolare vediamo che la curva arancione di Canale5 scorre al comando sulla linea del 15% di share alle prime battute della settima puntata di Baciamo le mani, mentre i primi fotogrammi della pellicola di Benigni La tigre e la neve scorre a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Il resto del prime time vede la curva arancione di Baciamo le mani nettamente al comando a cavallo della linea del 20% di share, con chiusura al 23%, mentre la curva blu del film trasmesso da Rai1 La tigre e la neve, si ferma nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Segue al terzo posto la curva azzurra di Italia1 con il film Sherlock Holmes.

Quarto posto per la curva gialla di Rete4 con Quarto grado, curva questa che si gioca il primato in seconda serata assieme al film di Italia1, passa infatti dalla corsia che va dal 5 al 10% di share, fino alla corsia successiva, chiudendo fin verso il 15% di share. Ultima per tutta la serata la curva verde di Rai3 con il Beyond.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi