Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Anna Karenina fra Ballarò e Iene Show

Analisi Auditel – Anna Karenina fra Ballarò e Iene Show

La seconda ed ultima parte della miniserie Anna Karenina è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 3 dicembre 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Una moglie bellissima.

di Hit
pubblicato 4 Dicembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:58

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il telefilm Criminal minds, mentre Rai3 ha trasmesso Ballarò. Italia1 ha mandato in onda il varietà Iene Show, mentre Rete4 ha diffuso la telenovela Tempesta d’amore e La7 il programma condotto da Salvo Sottile Linea gialla. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.

Risulta molto equilibrata la sfida dei Tg delle ore 20 con la curva blu del Tg1 che scorre di poco sopra la linea del 20% di share, mentre quella arancione del Tg5 parte al di sotto di questa soglia, per poi raggiungere il rivale. La curva nera del Tg La7 si mischia con quella rossa del telefilm di Rai2 NCIS e con la gialla di Tempesta d’amore. La sfida dell’access time è vinta nettamente dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che parte dal 17 e chiude, in solitaria al 26% di share. La curva arancione di Striscia la notizia parte dal 16 e chiude al 20% di share.

Prime time con la vittoria netta della miniserie di Rai1 Anna Karenina che scorre dapprima stabile sulla linea del 205 di share, per poi toccare la linea del 25% a fine emissione. Segue dapprima il picco della curva verde della Copertina di Maurizio Crozza a Ballarò al 20%, in seguito il programma vero e proprio porta la curva di Rai3 di qualche punto sotto la linea del 155 di share, spesso superato dalla curva verde del varietà di Italia1 Iene Show. Seconda serata con la curva azzurra di Iene Show che vola al comando al di sopra della linea del 20% di share, mentre la curva blu di Porta a porta inizia al 16% per poi chiudere sulla linea del 20% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi