Analisi Auditel – Algeria-Russia fra La bellezza del somaro e Chiloe tra seduzione ed inganno
La partita di calcio Algeria-Russia valevole per la competizione mondiale di categoria, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 26 giugno 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale 5 ha contrapposto il film La bellezza del somaro.
La seconda rete della Rai ha trasmesso il film Tra seduzione ed inganno, mentre Rai3 ha passato il film Pane, amore e gelosia. Italia 1 ha trasmesso il programma Wild, oltre natura, mentre Rete4 ha diffuso il film Speed e La7 la pellicola Il caimano. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre in crescita dal 23 fin verso il 25% di share. Segue, anch’essa in crescita, la curva arancione del Tg5 dal 16 al 20% di share, mentre la curva nera del Tg La7 scorre bassa fra il 5 ed il 7% di share. Nell’access time prevale la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva blu di Diario mondiale di Raisport su Rai1 è subito sotto.
Prime time con la curva blu di Algeria-Russia al comando, dapprima sul 20%, quindi fin verso il 30% del finale di partita. Segue la curva arancione del film trasmesso da Canale5 La bellezza del somaro, curva questa che parte attorno al 15%, per poi calare fin verso la linea del 10% di share. Tutte le altre curve si posizionano al di sotto della linea del 10% di share, con la curva di La7 ultima, che raschia il fondo del nostro grafico con il film Il caimano.
Seconda serata con la curva blu di Notti mondiali che scorre al comando sulla linea del 15% di share, seguita dalla curva azzurra di Italia1 con Wild oltre natura, che partito alle 9 chiude all’una di notte!