Home Fiction Analisi Auditel – Un passo dal cielo e la seconda di Uman Take Control che è basso anche fra i giovani

Analisi Auditel – Un passo dal cielo e la seconda di Uman Take Control che è basso anche fra i giovani

L’analisi auditel con grafici minuto per minuto degli ascolti di lunedì 9 maggio 2010 di Un passo dal cielo, Uman Take Control

di Hit
pubblicato 10 Maggio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:18


Dopo l’esordio flop della settimana scorsa, fermo a 1.862.000 telespettatori, share 9,80%, il nuovo reality di Italia1 “Uman Take Control è tornato in prima serata con una seconda puntata che è riuscita in ascolti a far ancor meno del debutto, superato anche dalla puntata di “Voyager” su Rai2. Il leader del lunedì rimane la fiction di Rai1 con Terence Hill “Un passo dal cielo” che stacca la concorrenza della rete ammiraglia Mediaset in onda con il film in prima Tv “I Love Shopping“.

La sfida dei Tg delle 20 è vinta ancora dal Tg1 diretto da Augusto Minzolini che trascina la curva blu fin sopra la soglia del 25% di share, con la linea arancione del Tg5 che parte 5 punti al di sotto, ma che a fine edizione si porta quasi a toccare quella blu del rivale. La curva nera del Tg de La7 diretto da Enrico Mentana risulta in calo, non riesce infatti stavolta a toccare la linea del 10% di share. Nell’access è vincente la curva arancione di Striscia la notizia su quella blu di Affari tuoi.

Prime time vinto in maniera nettissima dalla curva blu della fiction di Rai1 “Un passo dal cielo” che sfiora la soglia del 25% di share, seguita dalla curva marrone delle reti digitali più pay vicina alla soglia del 20%. Segue la curva arancione di Canale5 ben distante, attorno al 13% di share, che precede la linea rossa di Rai2. Solamente quinta la curva azzurra di Italia1 con Uman Take Control che scorre fra il 5 ed il 10% di share.

Scarso il riscontro per il varietà di Simona Ercolani anche nel target 4-44 anni, dove vediamo la curva azzurra piazzarsi in prime time sempre quinta, appena sopra alla soglia del 10%, superata di un soffio dalla curva rossa e in maniera più decisa da quella blu. Vince fra i giovani la linea marrone delle digitali più pay, mentre fra le reti free al comando c’è la curva arancione di Canale5 con il film I love shopping.