Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – 65° Festival di Sanremo (Seconda serata)

Analisi Auditel – 65° Festival di Sanremo (Seconda serata)

La seconda serata dell’edizione numero 65 del Festival della canzone italiana è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 11 febbraio 2015 a cui Canale5 ha contrapposto la telenovela Il Segreto.

di Hit
pubblicato 12 Febbraio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:27

La seconda rete della Rai ha mandato in onda il film Immortals, mentre Rai3 ha passato Chi l’ha visto. Italia1 ha mandato in onda il film Trainspotting, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm Major crimes e La7 il film Navy seals pagati per morire.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è sulla linea del 20% di share e la curva del Tg La7 è di poco sopra la soglia del 5%. La sfida dell’access time è vinta dal Festival di Sanremo con la gara dei giovani e con la curva blu che si porta dal 21 al 35% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia si posiziona fra il 18 ed il 22% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu della seconda serata del 65° Festival di Sanremo, curva questa che si posiziona, piuttosto costante, nei pressi della linea del 40% di share. Segue la curva arancione del Segreto che si posiziona nei pressi della soglia del 15% di share, seguita dalla curva verde di Chi l’ha visto subito sotto la soglia del 10% di share.

Nella seconda serata la curva blu di Rai1 si alza leggermente, andandosi a posizionare nei pressi della linea del 50% di share. Picco in valori assoluti della serata alle ore 22:13 con 13.529.000 telespettatori ed il 44% di share, su una platea totale in quel momento di 30.144.000 telespettatori, mentre è in scena Biagio Antonacci. La canzone più vista della serata è stata “Come una favola” di Raf, che alle ore 21:50 è stata vista da 12.841.000 telespettatori ed il 41,19% di share.

Il picco in share della serata è stato alle ore 24:10 con il 53,13% mentre era in scena Conchita Wurst.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Curve valori assoluti seconda serata Sanremo 2015

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi