Analisi Auditel – 56° Festival di Castrocaro fra Il Cigno nero e La grande storia
La serata finale dell’edizione numero 56 del Festival di Castrocaro ha occupato il prime time della rete 1 della Rai, a cui Canale5 ha contrapposto il film per la tv Il cigno nero.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il programma Il Verificatore, mentre Rai3 ha trasmesso La grande storia. Su Italia1 hanno passato la seconda puntata del programma Mankind, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm Longmire. La7 ha trasmesso Crozza a colori e Draquila – L’Italia che trema. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri.
La serata parte con la vittoria nell’access prime time della curva blu di Rai1 con il varietà dei ricordi Techetechetè, curva questa che parte dal 16% e chiude al 21% di share. Segue la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint, che parte dal 12% e chiude con un picco del 20% di share. Seguono le curve del Tg2 delle 20 e 30 e di Un posto al sole, entrambe nei pressi della linea del 10% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu dello spettacolo musicale di Rai1 56° Festival di Castrocaro, curva che parte sulla linea del 15% di share, per poi guadagnare nel corso della serata qualche punto, mentre la curva arancione di Canale5 con il film tv Il Cigno nero scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Terza piazza per la curva verde di Rai3 con La grande storia, curva questa che scorre al di sopra della linea del 5% di share, in ascesa fin verso il 10% nel corso della serata. Magro bottino per la curva rossa del programma di Rai2 Il Verificatore che scorre ultima a metà strada nella corsia che va dallo 0 al 5% di share.