Analisi Auditel 2011 – Rai2 fasce e target
L’analisi auditel della seconda rete della Rai, i dati divisi per fasce e target del 2011
Dopo aver visto i dati totali dell’anno solare 2011 e i dati per target di Rai1, Canale5 e Rai3 veniamo ora ad analizzare i dati, divisi per età, della seconda rete della televisione pubblica, per vedere le percentuali di share che ha raccolto in questi ultimi dodici mesi il canale diretto prima da Massimo Liofredi e poi da Pasquale D’Alessandro, prima però ricordiamo brevemente i dati raccolti dalla rete cadetta Rai nel totale individui. Nel totale giornata Rai2 ha totalizzato uno share dell’8,33%, raccogliendo la percentuale di share più alta nella fascia oraria 12-15 quando totalizza l’11,55%.
Nel prime time fa registrare una percentuale del 9,48% che scende allo 7,69% nella seconda serata. Entrando nel dettaglio, abbiamo nel totale giornata il 5,50% fra i giovanissimi 4-14 anni, il 6,21% nel target 15-34 anni, l’8,80% nel 35-64 anni ed il 9,30% fra gli over 65. Ottimo risultato nelle fascia oraria del primo mattino 7-9 fra i giovanissimi quando fa registrare il 18,97% di share, grazie alla programmazione dei cartoni animati. Fra i più piccini poi Rai2 sfiora il 6% in prime time, mentre fra i giovani 15-34 anni abbiamo il 7,46% nella fascia del mezzogiorno ed il 7,32% nel prime time.
Salendo d’età, nella fascia 35-64 anni, Rai2 totalizza la percentuale di share più alta sempre nella fascia del mezzogiorno con l’11,72% e raggiunge un buon 10,52% nel prime time. Fra gli over 65 ancora più evidente il buon risultato della fascia del mezzogiorno con il 14,48%, a cui segue il 9,83% del prime time ed il 9,21% del pomeriggio. Dopo il continua come di consueto la tabella grafica con tutti i dati divisi per età e per fasce orarie.