Home Notizie Analisi Auditel – Il Mistero del Lago vince e mette d’accordo tutti

Analisi Auditel – Il Mistero del Lago vince e mette d’accordo tutti

Accantonati almeno per una sera le vicende nelle corsie d’ospedale e in divisa, Canale5 ha voluto provare ad inizio anno una serata mistery proponendo il film tv “Il Mistero del Lago” che prende corpo dal romanzo Giro di Vite di Henry James, che in passato già ispirò il film Suspense (1961 con Deborah Kerr e

di Hit
pubblicato 8 Gennaio 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 15:54

TvBlog Awards 2009

Analisi Auditel - Il Mistero del Lago vince e mette d'accordo tutti
Accantonati almeno per una sera le vicende nelle corsie d’ospedale e in divisa, Canale5 ha voluto provare ad inizio anno una serata mistery proponendo il film tv “Il Mistero del Lago” che prende corpo dal romanzo Giro di Vite di Henry James, che in passato già ispirò il film Suspense (1961 con Deborah Kerr e Michael Redgrave) e ricordato anche nel più recente di “The Others” con Nicole Kidman. Così come nella fiction “Io Ti Assolvo” con Gabriel Garko, Canale5 ricerca nuovamente le atmosfere cupe con il film tv di Marco Serafini con protagonista Caterina Morariu e Lorenzo Flaherty, il verdetto del pubblico, come sempre fotografato dalle nostre esclusive curve.

Entriamo dunque nei nostri grafici con le curve dello share minuto per minuto, pubblicate come sempre dopo il continua, partendo dal dato del totale individui. Partenza a razzo per la fiction “Il mistero del lago” che conquista il 25% di share , poi nel corso della serata il successo si sbiadisce leggermente arrivando ad una media attorno al 20%, ma comunque conservando sempre il primo posto. Davvero ottimo il riscontro del film “La mia super ex ragazza” di RaiDue rappresentato dalla curva rossa, che precede di poco la curva blu di RaiUno che proponeva “Super Quark” nel corridoio fra il 15 ed il 20% di share.

Estremamente deludente la partenza della serie americana “Gossip Girl” che floppa clamorosamente, la curva azzurra di Italia1 infatti è visibilmente all’ultimo posto fra il 5 ed il 7%, ci riserviamo di occuparcene in un’analisi più dettagliata dopo il prime time di stasera. Target 15-24 anni vincente per il film TV di Canale5 con la curva arancione che fluttua, quasi sempre al comando, fra il 20 ed il 25% con picco finale del 32%. Conferma dunque anche in questo target del risultato negativo di “Gossip Girl”, che a fatica mantiene il secondo posto, spesso superato dalla curva rossa di RaiDue che tocca e supera il 20% di share.

Target 25-44 anni vinto dal film di RaiDue “La mia super ex ragazza” che fa toccare alla curva rossa punte superiori al 25%. Seguono le curve arancione di Canale5 e blu di RaiUno. Al penultimo posto la curva azzurra di “Gossip Girl” e buon’ultima la curva verde di RaiTre. Target 45-64 anni vinto in prime time dal film TV di Canale5 che porta la propria curva arancione fra il 20 ed il 28% di share. Seguono quasi appaiate la curve di RaiUno e RaiDue. Ultimissima la curva di “Gossip Girl”. Ottima performance della pellicola trasmessa da Rete4 in seconda serata “Havana” che fa lievitare la relativa curva gialla su livelli che sfiorano il 40% di share.

Target degli over 65 vinto dal “Mistero del lago” trasmesso da Canale5, che si dimostra quindi un prodotto gradito in maniera trasversale da tutto il pubblico televisivo. La curva arancione infatti primeggia su livelli fra il 20 ed il 30%. Segue la curva blu di RaiUno e verde di RaiTre.