Home Il segreto Amore pensaci tu sospeso per bassi ascolti, dal 2 aprile torna Il Segreto in prima serata

Amore pensaci tu sospeso per bassi ascolti, dal 2 aprile torna Il Segreto in prima serata

Canale 5 sospende per bassi ascolti la fiction Amore pensaci tu e decide di mandare Il Segreto in prima serata il mercoledì e la domenica (e il venerdì fino al 24 marzo).

pubblicato 14 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:16

Canale 5 ha deciso di sospendere per bassi ascolti Amore pensaci tu, la fiction prodotta da Publispei, inizialmente in onda il venerdì e poi spostata alla domenica in prima serata nel tentativo di ottenere più ascolti. Non solo il tentativo non è riuscito, ma è stato un vero e proprio fallimento, con gli ascolti più bassi di sempre per la quarta puntata, che ha ottenuto un misero 8,1% di share con poco più di 1,9 milioni di telespettatori. Da qui la decisione di sospendere la serie tv, rinviando a un momento successivo la decisione sulla modalità di messa in onda delle sei puntate mancanti. Lo scrive la pagina Facebook di Telepiù, annunciando nuovi ‘stravolgimenti’ del palinsesto dell’ammiraglia Mediaset:

Domenica
19 marzo: va in onda il meglio di «C’è posta per te»
25 marzo: ancora da definire
dal 2 aprile torna «Il Segreto»
Mercoledì
dal 22 marzo, «Il Segreto» fino a fine maggio.
Venerdì
fino al 24 marzo compreso, va in onda «Il Segreto»
dal 31 marzo va in onda «L’Onore e il Rispetto»
Sabato
18 marzo: «Le Olimpiadi di Uomini e Donne»

Canale 5 ha deciso di sospendere la programmazione di «Amore pensaci tu» per risultati insoddisfacenti. La modalità di…

Pubblicato da Telepiù su Martedì 14 marzo 2017

Secondo quanto riporta il settimanale, quindi, Il Segreto vedrebbe la nuova collocazione del mercoledì sera e quella consueta della domenica e per due settimane – fino al 31 marzo – quella del venerdì fino all’inizio dell’ultima stagione de L’onore e il rispetto, andando quindi ad occupare ben tre due prime serate a settimana. Se venisse confermata questa programmazione, viene da pensare che a Mediaset siano veramente con l’acqua alla gola, per dover fare affidamento solo sulla soap spagnola per ottenere degli ascolti che siano quanto meno decenti, confrontati con quelli della concorrenza.

A farne le spese, quindi, sono ancora una volta i telespettatori, che si trovano a non avere alcuna alternativa valida in tv. Se da una parte Raiuno punta sulle repliche con ascolti comunque record (da Il Commissario Montalbano a Che Dio ci aiuti), Canale 5 si aggrappa a Il Segreto per colmare un palinsesto povero e insoddisfacente. Basterà Gabriel Garko, dal 31 marzo, a salvare una stagione disastrosa per la fiction Mediaset?

Il segreto