Amici, William Di Lello fa outing: “Era un modo per farmi vedere. Sogno Uomini e Donne e sono un vero gigolò”
Amici, Angelo Iossa al posto di William Succede anche nei migliori talent show, persino in quelli di nuova generazione che odiano mischiarsi al reality: parteciparvi solo “per farsi vedere”. E’ il caso di William di Lello, ex titolare di Amici sulla cui personalità – non supportata da un’eccellenza tecnica, va detto – in molti avevano
Amici, Angelo Iossa al posto di William
Succede anche nei migliori talent show, persino in quelli di nuova generazione che odiano mischiarsi al reality: parteciparvi solo “per farsi vedere”. E’ il caso di William di Lello, ex titolare di Amici sulla cui personalità – non supportata da un’eccellenza tecnica, va detto – in molti avevano puntato, me in primis. L’unico a vederci giusto sul suo conto è stato Charlie Rapino, spesso tranciante nei suoi giudizi imprenditoriali: secondo il discografico William aveva doti da cabarettista, più che da popstar, e delle qualità più adatte ad altre forme di spettacolo…
Dopo due sfide, di cui l’ultima con esito negativo – è entrato al suo posto Angelo Iossa – ma una grande uscita di scena, è William stesso a illuminarci sulle sue effettive ambizioni. Lo fa in un’intervista rilasciata su Visto a Mirella Dosi, confidente privilegiata e sempre molto informata sui reduci dal programma:
“Amici è l’unico modo per farsi vedere. Quest’anno avevo pensato anche a X Factor, ma poi ho deciso di tentare ancora da Maria De Filippi: la popolarità che ti dà Amici è tutt’altra cosa rispetto a quella del talent della Rai. Ci ho messo cinque anni per entrare e cinque per uscire. Ogni settimana ho sempre indovinato chi sarebbe uscito. Anche quando è toccato a me”.
E poi, l’outing choc:
“E’ vero, ho scritto su Facebook di essere un gigolò professionista. Oltre a fare il barman, sono uno spogliarellista. Si guadagna bene spogliandosi per le donne. Non mi vergogno di dire quello che faccio. L’ho detto anche a Luca Zanforlin quando sono entrato nella scuola. Ci tengo a dire di essere in forma e che, quando faccio spogliarelli, sono molto più muscoloso. Se Maria mi chiamasse per Uomini e Donne farei di corsa la valigia per Cinecittà. E mi divertirei tanto.”
La storia di William rispecchia la parabola di Rocco Pietrantonio all’inverso: il baby-fidanzato di Lory Del Santo ha, infatti, “debuttato” come corteggiatore a Uomini e Donne, per poi entrare ad Amici come attore… Peccato che quelli fossero altri tempi. Oggi la fabbrica di talenti di Canale 5 non può più permettersi “tipi da spiaggia”, che confondano le serie possibilità di un contratto discografico con un alibi per fare serate e fatturare.