Home Amici di Maria De Filippi Amici, vittoria spianata per i Dear Jack? Il videoclip su Rtl e l’Amoroso e i Modà li sponsorizzano

Amici, vittoria spianata per i Dear Jack? Il videoclip su Rtl e l’Amoroso e i Modà li sponsorizzano

Alessandra Amoroso, Kekko dei Modà e Rtl tifano per i Dear Jack. La vittoria di Amici 13 già scritta dalla lobby?

pubblicato 26 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:12

Amici ormai ha bisogno di un vincitore che ne diventi manifesto programmatico. L’anno scorso a vincere facile era Moreno, la vera Novità, il rap che rompe le righe nei talent show (quest’anno è talmente inflazionato, che il pupillo di Fedez, Denny, ha avuto breve vita al serale).

Giunto alla tredicesima edizione, il talent show di Maria De Filippi sembra avere due vincitori annunciati nel canto. Uno è televisivo ed è fortemente supportato dall’entourage, ovvero Nick Casciaro. Nasce, infatti, a Italia’s got talent per poi sbarcare ad Amici sotto l’egida fintamente polemica del giudice Rudy Zerbi. Quest’ultimo, a forza di sfottere Nick, lo ha trasformato in un personaggio.

Il gigante dalla voce profonda ha avuto ottime chance al serale, prima fra tutte quella di duettare con un vero monumento artistico come Placido Domingo.

Dall’altra parte, però, ci sono i vincitori “a grande richiesta” delle case discografiche, ovvero i Dear Jack. Per loro ci sono state già cinque proposte di contratti e a spianargli la strada verso il successo ci sono dei testimonial d’eccezione.

Il loro inedito Domani è un altro film è, infatti, scritto e prodotto da Kekko dei Modà, ormai diventato il guru della musica italiana. Non a caso il pezzo è già in rotazione su Rtl, con cui il gruppo ha sempre avuto un rapporto privilegiato. Per non parlare del fatto che la band ha già un videoclip pronto prima dell’uscita, a sua volta passato dal canale tv di Rtl, cosa mai successa ad Amici.

de filippi rtl
Oggi il programma di Alessandro Greco e Charlie Gnocchi ha chiamato, come ogni sabato, Maria De Filippi per un commento promozionale sul serale, facendole presente che i Dear Jack sono molto richiesti in radio.

Ma il potere della lobby non finisce qui. La band ha trovato una supporter d’eccezione in Alessandra Amoroso, influencer mica da poco quando si tratta di televoti ad Amici. L’ex vincitrice del talent show di Maria De Filippi ha, infatti, condiviso il videoclip sulla sua pagina ufficiale Facebook. Evidentemente i Dear Jack avranno scelto la sua casa discografica, la Sony.

Che gusto più c’è nella gara, così, se tutto sembra un percorso già scritto? Magari per Nick Casciaro si profila un percorso à la vincitrice morale Diana Del Bufalo, lanciata più come personaggio che come cantante…

Alessandra AmorosoAmici di Maria De Filippi