Amici: tutti pazzi per Max
Uno degli allievi più “in vista” – non per forza in modo positivo – di questa edizione di Amici è senza dubbio Max (“Mèèx”) Orsi, cantante 25enne barese entrato nella scuola a dicembre grazie ad una sfida contro il sardo Alessio Paddeu. Il suo carattere non propriamente “umile” gli ha fatto guadagnare fin da subito
Uno degli allievi più “in vista” – non per forza in modo positivo – di questa edizione di Amici è senza dubbio Max (“Mèèx”) Orsi, cantante 25enne barese entrato nella scuola a dicembre grazie ad una sfida contro il sardo Alessio Paddeu.
Il suo carattere non propriamente “umile” gli ha fatto guadagnare fin da subito le antipatie di molti compagni e in particolar modo di Federico Angelucci – l’interprete del plagio Amore e Mistero – con cui ha avuto in più occasioni degli scontri verbali, venendo bollato come “cantante da villaggio turistico”.
Se l’antipatia tra Max e Federico, successivamente allargatasi ad ostilità tra Max e squadra blu, era visibile ad occhio nudo, ciò che era meno immaginabile era invece l’antipatia dei componenti della squadra bianca, a cui Max appartiene, verso lo stesso Max.
Sono bastate però un paio di “stecche” durante il serale di domenica scorsa (i video sono in fondo all’articolo), in particolare durante la prova “guanto di sfida” dove Max si è esibito proprio contro l’acerrimo nemico Federico, e tutti i rancori sono venuti allo scoperto. C’è chi si è subito dissociato ed ha criticato il compagno e c’è chi, come Karima, ha negato in tutti i modi di aver spinto il cantante a sfidare Federico…senza fare i conti però con gli autori, che hanno prontamente fornito alla squadra un video nel quale si vedono e sentono gli allievi della squadra bianca (Karima in particolare) dire “Sarebbe una sfida bellissima, falla” piuttosto che “Sì, devi assolutamente sfidare Federico“.
Come se non bastasse, sempre durante il serale e dopo le critiche ricevute per l’esibizione, Max – inizialmente indicato dalla squadra blu per l’uscita dal programma e risultato poi terzo in classifica (quindi non eliminabile) – ha visto i compagni totalmente “irrigiditi” alla notizia della sua salvezza. Nessun abbraccio e nessun sorriso felice come quelli riservati ai successivi allievi salvati dalla classifica o dal televoto.
Tanto “ammore” insomma quello riservato a Max, sia da parte dei compagni (tutti) che da parte dei professori. Per quanto possa essere poco simpatico, forse tutto questo astio nei suoi confronti è esagerato…
Guanto di sfida – prima parte. Max sfida Federico, canta “A chi mi dice” e Karima si dissocia.
Guanto di sfida – seconda parte. Max viene criticato da Grazia Di Michele, Federico si esibisce (con poche sbavature). I due cantanti discutono e Max viene nuovamente criticato da Palma.
In casetta, i componenti della squadra bianca si lamentano con Max, ma poi viene mostrata la registrazione della decisione unanime di farlo sfidare con Federico (dal minuto 6 circa).