Amici – torna Luca Jurman (per sua scelta) al serale. X Factor non l’aveva mai chiamato
Luca Jurman sta per tornare ad Amici, ma come commissario esterno. E’ la dichiarazione più curiosa e attesa emersa nella conferenza stampa di presentazione del serale, tenutasi quest’oggi a Cinecittà. Il vocal coach più amato del talent show, che quest’anno non figurava nel cast per incomprensioni mai chiarite con la produzione, tornerà a sedere in
Luca Jurman sta per tornare ad Amici, ma come commissario esterno. E’ la dichiarazione più curiosa e attesa emersa nella conferenza stampa di presentazione del serale, tenutasi quest’oggi a Cinecittà. Il vocal coach più amato del talent show, che quest’anno non figurava nel cast per incomprensioni mai chiarite con la produzione, tornerà a sedere in commissione al serale per esprimere giudizi sui cantanti. E questo prefigura un suo ritorno in pianta stabile Non è ufficiale il suo ritorno in pianta stabile nella prossima, storica, decima edizione, per quanto si possa parlare di rapporti chiariti tra lui e la produzione.
A quanto pare il vuoto lasciato dal mentore di Marco Carta non è mai stato colmato. Oppure Maria De Filippi iniziava a temere che un fuoriclasse come lui, autorevole come insegnante ma anche abile conoscitore dei meccanismi televisivi, passasse seriamente a X Factor. Jurman ha, infatti, giocato col telemercato mostrandosi seriamente interessato al talent show di RaiDue. Ma la notizia della chiamata di Luca Jurman a X Factor, che si intravedeva da alcune dichiarazioni alla stampa, è da considerarsi totalmente infondata. Questa minaccia è totalmente scongiurata dal ritorno del figliuol prodigo all’ovile, che probabilmente fa gioco sia al programma (per le beghe che ne verranno tra Jurman e gli altri giudici) sia all’indotto del personaggio, che deve ad Amici il suo rilancio come cantante… Qui il resoconto sul resto della conferenza, seguita dal nostro Share.