Amici Serale 2011 – Regolamento: tolta l’immunità al primo in classifica
Martedì 11 gennaio 2011 in diretta dal nuovissimo studio 8 degli Elios di Roma alle 21:10 su Canale 5 prenderà il via come vi abbiamo più volte anticipato il serale di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi giunto quest’anno alla decima edizione. Ieri vi abbiamo comunicato chi saranno i componenti
Martedì 11 gennaio 2011 in diretta dal nuovissimo studio 8 degli Elios di Roma alle 21:10 su Canale 5 prenderà il via come vi abbiamo più volte anticipato il serale di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi giunto quest’anno alla decima edizione. Ieri vi abbiamo comunicato chi saranno i componenti della Squadra Bianca e della Squadra Blu e oggi vi diciamo una regola in più del Regolamento della fase finale del programma.
Per il serale di Amici è stata tolta per adesso l’immunità che il televoto garantiva al primo in classifica. Grazie a questa posizione, il concorrente scelto dalla squadra avversaria non poteva essere eliminato.
In queste settimane a risultare sempre primo al televoto è stato il cantante Antonio Mungari, ora appartenente ai Bianchi, che forse, anche grazie al gradimento del pubblico (che ne garantiva dieci a settimana), è riuscito ad approdare al serale acquisendo il giusto numero di stelline per essere tra i 12 allievi in gara. Se risultasse quindi ancora primo in classifica al serale, non sarebbe immune dall’eliminazione.
Voi che squadra preferite? Giocate al nostro Game.
Questa è la prima delle regole del serale che scopriremo strada facendo. Regole che quest’anno, in occasione della decima edizione del talent show, sono cambiate rispetto alle precedenti edizioni. Perchè al serale accedessero i più meritevoli, i ragazzi sono stati giudicati nel corso delle puntate del daytime da una commissione esterna presieduta per il canto da giornalisti delle maggiori testate quotidiane e dai discografici guidati dal Maestro Peppe Vessicchio e per il ballo sia da giornalisti sia da grandi esperti del settore a livello nazionale ed internazionale. E ogni settimana, ogni singolo allievo della scuola di Amici ha dovuto riconfermare il proprio banco mettendo alla prova il livello raggiunto.
Quest’anno, dopo le 9 puntate previste del serale, ad Amici ci saranno due vincitori, uno per il ballo e uno per il canto. Questo per non penalizzare al televoto i ballerini che sono quasi sempre risultati sconfitti nei confronti dei cantanti.
Il serale di Amici prenderà il via martedì prossimo in prima serata su Canale 5.