Amici miei boicottato dal web, ma non dalla tv. A Quelli che il calcio e Domenica Cinque addirittura in contemporanea
Da qualche giorno è uscito al cinema Amici miei – Come tutto ebbe inizio, prequel del più famoso Amici miei diretto da Mario Monicelli (tutte le info su Cineblog). Il film, che vede come protagonisti Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel e Massimo Ghini e la regia di Neri Parenti, ha suscitato
Da qualche giorno è uscito al cinema Amici miei – Come tutto ebbe inizio, prequel del più famoso Amici miei diretto da Mario Monicelli (tutte le info su Cineblog). Il film, che vede come protagonisti Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel e Massimo Ghini e la regia di Neri Parenti, ha suscitato enormi polemiche tra gli estimatori del vero Amici miei, tanto da essere vittima di un vero e proprio boicottaggio partito dal web e arrivato fino a quotidiani e settimanali.
Del boicottaggio nelle settimane scorse si è parlato anche nei vari salotti televisivi pomeridiani. Ciò poteva far pensare che il piccolo schermo “snobbasse” in qualche modo la pellicola, ma questo non è avvenuto, visto che i protagonisti di Amici miei – Come tutto ebbe inizio in questi giorni hanno infatti monopolizzato i vari programmi televisivi sia Mediaset che Rai.
Quest’oggi il cast di Amici miei ha fatto le cose in grande, riuscendo a comparire contemporaneaneamente in due trasmissioni, una della tv di Stato e una del Biscione…giusto per non lasciare a bocca asciutta nessuno. A Quelli che il calcio, in collegamento dalla casa di Neri Parenti, oltre al regista erano presenti Paolo Hendel, Christian De Sica e Chiara Francini. Simona Ventura ha dedicato loro vari spezzoni di trasmissione, per una durata complessiva davvero lunghissima.
Amici Miei 2011 – I protagonisti in tv in contemporanea
Nello stesso momento, a Domenica Cinque erano ospiti di Federica Panicucci Giorgio Panariello e Massimo Ghini e ovviamente i discorsi sono stati gli stessi, così come identiche sono state le immagini del film trasmesse dai due programmi pomeridiani. Unica divergenza, una “differita” di circa una decina di minuti nella messa in onda del trailer, che ha salvato lo spettatore dall’effetto duplicazione. Della serie “Ma non avevo cambiato canale?“.
Ora resta solo da capire se Michele Placido si starà godendo una bella giornata al mare o se entro la fine del pomeriggio lo vedremo sbucare da qualche parte. Magari a Domenica In.