Amici – la squadra blu
A poche ore dalla prima puntata del serale di Amici, commentata stasera in tempo reale su Tvblog, ripercorriamo insieme il profilo dei protagonisti della squadra blu: Cristo Martinez, Santo Giuliano e Jessica Vilotta per la danza, Federico Angelucci e Giulia Franceschini per il canto, Federica Capuano e Bambi Zamfir unici componenti, rispettivamente, delle categorie recitazione
A poche ore dalla prima puntata del serale di Amici, commentata stasera in tempo reale su Tvblog, ripercorriamo insieme il profilo dei protagonisti della squadra blu: Cristo Martinez, Santo Giuliano e Jessica Vilotta per la danza, Federico Angelucci e Giulia Franceschini per il canto, Federica Capuano e Bambi Zamfir unici componenti, rispettivamente, delle categorie recitazione e ginnastica artistica. (cliccate qui per leggere il post sulla squadra bianca).
Ecco il video del loro primo ingresso nell’imponente studio 5:
Cristo: è il ballerino modello, quello delle piroette impeccabili e inattaccabile nella tecnica. Ma anche con una pecca non irrilevante: la mancanza di personalità. Il suo perfezionismo lo rende così altero da risultare impalpabile agli occhi del pubblico. Insomma, in quanto a indice di gradimento potrebbe avere qualche problema al serale.
Santo: quello bravo nell’hip hop. Punto. Simpatia zero. Carisma sotto le scarpe. Versatilità nelle altre materie non pervenute. E’ il classico cocco di Maura (Paparo ndr) che, come l’Endri dell’anno scorso, fa una bella figura nella sua specialità per risultare negato in tutte le altre. Come ha fatto a passare l’esame di sbarramento?
Jessica: tosta ma ribelle. Durante le sue coreografie c’è da tremare e temere che si fermi da un momento all’altro. Ha grandi capacità ma è incostante e volubile sulla scena. E i suoi problemi di memoria non la aiutano… Che, alla lunga, da segno di debolezza diventi un punto di forza televisiva? Staremo a vedere.
Federico: è il gigione dell’anno. Quello ammiccante, rissoso, logorroico quando ha di fronte una telecamera. Si dà al reality al 100% quando potrebbe preservare la voce per il canto, in cui non è neanche tanto male. Ma a distrarlo troppo spesso è la chiacchierella, condita da una buona base di polemica. Ne sminuisce la credibilità.
Giulia: l’espressiva. Da quando è nella scuola sembra che sia da salvare solo per questo. Peccato che poi non ci arrivi con la voce e canti le canzoncine del karaoke dai testi sibilati. Vabbè che la tecnica non è tutto, ma nel suo caso basta una Laura Pausini qualsiasi per farla uscire dall’aula in lacrime. Una Corinne dagli spalti già rosica (e a buon diritto, visto che si meritava di trovarsi al suo posto).
Federica: caruccia. Fa un po’ di tutto senza infamia senza lode. La classica macchina da musical. La sua avversaria Karima ha rivelato che lei era stata bocciata come ballerina, nonostante 10 anni di danza, e aveva ripiegato dopo sulla recitazione. Per la serie, a fare le attrici di Amici ci si improvvisa, anche con il rischio di saper far tutto e, in fondo, di non saper far niente. Sul piano umano è la compagna ideale.
Bambi: un ginnasta da brivido. Posato, serio, sensibile, il discepolo ideale (malgrado la sua specialità al serale non serva poi a molto e il suo talento finisca per essere svilito). Avrebbe potuto impiegare meglio il suo tempo, anzichè ambire a una carriera nel musical che probabilmente non gli appartiene. Si starà chiedendo, come tutti i telespettatori, che fine abbia fatto il tanto conclamato maestro Youri Chechi. Nell’attesa, si consola con la reality story più chiaccherata della scuola…