Amici – Francesco Mariottini è l’allievo preferito dai lettori di Tvblog
Francesco Mariottini (qui la sua gallery), dopo oltre un mese dall’inizio della settima edizione di Amici, è il vincitore del sondaggio che vi abbiamo proposto sul vostro allievo preferito. In 30 giorni il sondaggio ha ricevuto quasi 2500 voti e 371 di questi (il 15% del totale) sono andati a favore del ballerino. Seguono altri
Francesco Mariottini (qui la sua gallery), dopo oltre un mese dall’inizio della settima edizione di Amici, è il vincitore del sondaggio che vi abbiamo proposto sul vostro allievo preferito.
In 30 giorni il sondaggio ha ricevuto quasi 2500 voti e 371 di questi (il 15% del totale) sono andati a favore del ballerino. Seguono altri due maschietti, Marco Carta (con 300 voti, il 12%) e Giuseppe Salsetta (con 240 voti, il 9%), entrambi cantanti.
Tra le donne, la prima classificata – quarta sul totale degli allievi – è Cassandra De Rosa (con 238 voti, il 9%), cantante, che precede di poco Susy Fuccillo (205 voti, l’8%), ballerina e un’altra delle cantanti, Maria Luigia La Rocca (181 voti, il 7%).
Ultimi in classifica – se escludiamo l’ultimo entrato Mattia De Salve, che è stato inserito nel sondaggio solamente 3 giorni prima della chiusura – sono Gennaro Siciliano, ballerino, e Pasqualino Maione, cantante.
Ma veniamo a Francesco, il vincitore del nostro sondaggio. 21 enne di Jesi, fin dai primi giorni si è fatto notare per la sua bravura nel ballo, unico della specialità ad avere una tecnica già da professionista. Ad onor del vero, è proprio dal professionismo che Francesco proviene: ha alle spalle un lungo curriculum da danzatore che ci fa chiedere se abbia veramente bisogno della scuola di Amici per migliorare, o se questa sia soltanto una vetrina per farsi notare da qualche “pezzo grosso” della tv.
C’è da dire però che Francesco non è il primo professionista ad entrare nel talent show e non sarà di certo l’ultimo.
Un infortunio al menisco l’ha recentemente bloccato per qualche settimana, ma contrariamente a quanto successo in passato (un allievo era stato costretto ad uscire dalla scuola proprio per un infortunio), la commissione ha deciso di aspettare fino a quando sarà in grado di ballare nuovamente. Questo a dimostrazione del talento del giovane e di quanto professori ed autori tengano alla sua permanenza nella scuola e lo considerino una delle “punte di diamante” della stessa.
La gallery dedicata a Francesco: