Amici e i “problemi” con la grafica
Un paio di giorni fa è andata in onda ad Amici la puntata che mostrava l’abbandono della scuola da parte dei tre alunni più bassi nella classifica di gradimento. Li ricordiamo: Cristina Da Villanova (ballerina), Vincenzo Mingolla (ballerino) e Saverio D’Amelio (attore). Ad aver reagito in modo particolarmente negativo alla notizia è stata Cristina, che
Un paio di giorni fa è andata in onda ad Amici la puntata che mostrava l’abbandono della scuola da parte dei tre alunni più bassi nella classifica di gradimento. Li ricordiamo: Cristina Da Villanova (ballerina), Vincenzo Mingolla (ballerino) e Saverio D’Amelio (attore). Ad aver reagito in modo particolarmente negativo alla notizia è stata Cristina, che già prima della visione della classifica era in lacrime in vista di una sua possibile uscita.
La tensione nella scuola era tanta e il nervosismo e l’apprensione degli allievi erano palpabili, soprattutto da parte di coloro che nei mesi scorsi non avevano mai avuto il privilegio di essere in posizioni privilegiate. A detta tensione – possiamo dire “normale” – erano andati ad aggiungersi dei fantomatici problemi in regia, che avevano causato uno stop della lettura della classifica alla decima posizione.
“Ci servono 10 minuti per un problema“. Problemi al computer, un riavvio del server non programmato e i ragazzi ancor più in lacrime, “dilaniati” – in modo esagerato, ma hanno pur sempre 18 anni – dall’attesa. Scene di isteria collettiva. Peccato che, come ricordava un utente di un newsgroup dedicato ai reality, gli stessi “problemi” con la grafica si fossero puntualmente presentati anche l’anno precedente, come potete vedere nel video che segue.
Ci sarebbero parecchie considerazioni da fare, soprattutto sul rispetto di ragazzi che, seppure in modo esasperato, in quel momento stanno soffrendo. Ma si sa che le leggi dello spettacolo permettono questo ed altro e quindi non mi resta che lasciarvi al video (il “momento incriminato” è al minuto 3.20).