Amici: domani la sfida per l’immunità. Al serale prova jolly (Scalise Vs Jurman) e prova incrocio
Nello speciale di Amici di domani tornano le sfide in una formula inedita. Chiusa la fase delle squadre Sole e Luna, ora i Bianchi e Blu si confronteranno nuovamente in daytime. La motivazione “ufficiale” è sopperire ai presunti investimenti fatti da alcuni elementi della squadra Bianca, schizzati improvvisamente in cima alla classifica del televoto. I
Nello speciale di Amici di domani tornano le sfide in una formula inedita. Chiusa la fase delle squadre Sole e Luna, ora i Bianchi e Blu si confronteranno nuovamente in daytime. La motivazione “ufficiale” è sopperire ai presunti investimenti fatti da alcuni elementi della squadra Bianca, schizzati improvvisamente in cima alla classifica del televoto. I Blu hanno fortemente criticato questo ribaltone facendo un appello al pubblico sulle note di ‘La Notte Vota’, opportunamente “cambiata” per l’occasione.
Per questo la produzione ha deciso di prendere un provvedimento: far sfidare le due squadre alla domenica. Il duplice fine è ovviamente quello di reagire alla supremazia negli ascolti dell’Arena, che va avanti da quando è iniziato il serale e il pomeridiano della domenica ha perso smalto. Domani sarà importante capire chi vincerà la sfida, basata su pezzi ballati e cantati, perché la squadra vincitrice potrà candidare un suo componente all’immunità, che non avrà valore solo nel caso in cui il prescelto sia ultimo mercoledì sera. Al fine della scelta del nome da preservare, eccezionalmente verrà mostrata la classifica provvisoria di domenica.
Da mercoledì, inoltre, arrivano due novità al serale. Innanzitutto si farà finalmente la prova jolly, visto che Gabriella Scalise ha sciolto ogni riserva. A farle cambiare idea è stata l’insistenza del suo allievo Luca Napolitano, ormai talmente rapito dalla sua insegnante da corteggiarla senza sosta. Il loro rapporto sta prendendo, da parte del ragazzo, una piega sempre più intima e poco professionale, visto che in sala le ha persino chiesto se è fidanzata. La docente gli ha risposto che sta con il suo compagno da anni e ha tentato di glissare dinanzi al suo imbarazzante pressing. I due si esibiranno in una canzone di Gino Paoli (Il Cielo in una Stanza o Che cosa c’è) che nella scuola viene sempre preso come modello di interpretazione al di là della tecnica e dell’estensione.
Valerio Scanu e Luca Jurman, invece, confermano la scelta di un pezzo in inglese, il virtuosistico duetto That’s what friends are for cantato in origine da Stevie Wonder e Dionne Warwick. Valerio ha reagito alla preparazione piangendo, visto che a questo pezzo tiene molto e lo considera uno dei suoi cavalli di battaglia, ma cantarlo con il suo vocal coach sarà ancora più stimolante.
Arriva, infine, la prova incrocio. Ciascuna squadra può mettere in difficoltà un componente della squadra avversaria, costringendolo a un’esibizione che non è molto nelle sue corde. Alice Bellagamba ha scelto Pedro Gonzalez a nome dei bianchi, chiedendo di vederlo nell’hip-hop.
Martina Stavolo, invece, ha “aizzato” i blu a prendersela con Mario Nunziante, visto che si è esibito solo una volta al serale (due se consideriamo l’autocandidatura alla scorsa prova inedito) e non si sarebbe guadagnato la prima posizione in classifica. Sempre la Stavolo ha ricordato che Mario aveva detto a Valerio di saper cantare meglio di lui Isn’t she lovely, perciò ora è arrivato il momento che lo dimostri.
In tutto questo clima di guerra oggi abbiamo fatto a meno del Processo, non autorizzato dall’eliminata Daniela Stradaioli che ha preferito non farsi ulteriormente massacrare dal pubblico parlante.