Amici di Maria: più esibizioni e qualche polemica in meno per una formula vincente
Amici di Maria De Filippi è un successo anche nella sua settima edizione, tanto da meritare una diretta speciale, oggi pomeriggio alle 16.10, per la sfida di recitazione che vedrà coinvolto l’attore Sebastiano Formica. I day time giornalieri si portano a casa – grazie anche al traino di Uomini e Donne – share tra il
Amici di Maria De Filippi è un successo anche nella sua settima edizione, tanto da meritare una diretta speciale, oggi pomeriggio alle 16.10, per la sfida di recitazione che vedrà coinvolto l’attore Sebastiano Formica.
I day time giornalieri si portano a casa – grazie anche al traino di Uomini e Donne – share tra il 18 e il 21%, mentre le dirette del sabato sono arrivate a superare i 4 milioni di spettatori, un vero e proprio record che ha avuto picchi di share di oltre il 42% (analizzato anche dal nostro Hit).
La formula di quest’anno, con la divisione a squadre e le sfide del sabato che hanno sostituito le “normali” esibizioni – in passato, sempre soppiantate dalle chiacchiere -, pur facendo nascere qualche contrasto più o meno “sentito” all’interno della classe, crea uno spettacolo senza dubbio gradevole.
Le polemiche, da tradizione defilippiana, non mancano di certo e vengono mandate in onda con dovizia di particolari nel day time (soprattutto se coinvolgono la professoressa Alessandra Celentano), ma vengono compensate poi dalle tante performance e prove che mostrano il reale talento dei ragazzi di Amici. Talento che – unica pecca – è obiettivamente minore, in media, degli anni passati.
La settima edizione pare sia partita nel modo giusto (o quasi), con un buon bilanciamento tra talent, che soddisfa chi è più interessato alle capacità dei ragazzi, e reality, che accontenta quella parte voyeur presente in ognuno di noi.
Dopo il salto, vi riproponiamo il sondaggio sul vostro allievo preferito, al termine del quale (il prossimo 26 novembre) decreteremo il vincitore della fase iniziale del talent show secondo i lettori di Tvblog.