Amici di Maria – la semifinale in diretta su TvBlog
Con la vittoria della squadra bianca e l’eliminazione di Giulia Franceschini si chiude la semifinale di Amici di Maria. I finalisti che la settimana prossima si sfideranno per la vittoria del programma sono Agata Reale, Cristo Martinez, Karima Ammar, Federico Angelucci e Max Orsi.La serata, anche a detta di molti commentatori che sono stati con
Con la vittoria della squadra bianca e l’eliminazione di Giulia Franceschini si chiude la semifinale di Amici di Maria.
I finalisti che la settimana prossima si sfideranno per la vittoria del programma sono Agata Reale, Cristo Martinez, Karima Ammar, Federico Angelucci e Max Orsi.
La serata, anche a detta di molti commentatori che sono stati con noi nella diretta, è stata sottotono, con numerose esibizioni poco coinvolgenti.
Unico momento di vero divertimento, anche se inutile ai fini della trasmissione, è stato il video dato alla De Filippi dalla redazione di Verissimo, che mostrava un provino di 13 anni fa di Alessandra Celentano, che a quanto pare aveva anche qualche velleità da soubrettina. La stessa Celentano, presa in giro da Platinette e da qualche altro insegnante, è stata poi oggetto di imitazione da parte della presentatrice, che ha finto di essere al provino e di essere “interrogata” da Chicco Sfondrini.
La settimana prossima finalmente vedremo gli allievi cimentarse in tutte le prove, cosa che fino ad ora, a causa del meccanismo a squadre, non è avvenuta. Ovviamente, li seguiremo di nuovo in diretta con voi, quindi non mancate.
Se volete leggere la lunga cronaca della diretta, cliccate su continua.
21.05. Eccoci qui ragazzi, prontissimi per l’ennesima diretta della settimana, stasera con Amici di Maria De Filippi. Spero non vi siate stufati e siate numerosi anche oggi.
Mentre aspettiamo l’inizio della trasmissione, diamo uno sguardo alla classifica parziale del sondaggio: chi vorreste eliminare stasera?
Al momento attuale sono arrivati quasi 800 voti ed è in testa Max con più di 200 voti contrari (27%), seguito da Giulia con pochissima distanza (25%). Presumibilmente alla chiusura del televoto sarà uno di loro due il più votato e quindi preferito dal pubblico per l’eliminazione. Ricordo che avete tempo fino alle 23 per votare.
21.12. Puntuale, inizia lo show. Si chiude il televoto ed ecco la sigla coi professionisti e l’entrata dei 6 ragazzi di Amici.
Ricordo che i ragazzi rimasti sono, per ogni squadra, 2 cantanti e un ballerino. Se le mie sensazioni non sono sbagliate, stasera dovrebbe proprio uscire un cantante, altrimenti in finale la categoria avrebbe addirittura 4 esponenti su 5 e lo spettacolo ne risentirebbe.
Ore 21.15. Prima sfida della serata: canto, Thank you di Alanis Morisette. Si esibiranno Karima e Giulia.
Ho notato solo ora la mise della De Filippi. Quest’anno con le giacche strane si è veramente sbizzarrita.
Bravissima Karima, a parte una piccola stecca in partenza. Primo rvm della serata…iniziamo bene. La parte in cui fingono di ipnotizzare Cristo per fargli dire cattiverie su Karima devo dire che è divertente…
Pubblicità e cena veloce per me.
Ore 21.27. Si ricomincia, Max interviene a favore di Karima e via con l’esibizione di Giulia. Una canzone abbastanza nelle sue corde, nonostante non si può dire che Giulia abbia una grande voce. Le note alte della fine però la fanno steccare di brutto.
Rvm cattivo verso Giulia. Solite cose.
Maria annuncia che durante la serata verrà svelato uno scoop, ma ride. Sarà quello di Verissimo?
Televoto chiuso, vince Karima (meritatamente).
Ore 21.37. Seconda prova: ballo sulle note di Gli ostacoli del cuore di Elisa. A dimostrarlo con Josè (che diventa Osè o Cosè a seconda di come gira alla Defi) è la vera vincitrice di questa edizione di Amici, Anbeta, sempre stupenda e adorata da tutti, anche da me.
Cristo balla con Maria. Bravo, ma stavolta non mi ha provocato scompensi ormonali…vedremo in seguito. Rvm di rito su Cristo.
Agata balla con Josè (Osè). Qualche imprecisione, ma brava, nonostante la antipatia che nutro nei suoi confronti (e che non nascondo). Rvm in cui compaiono accenti e apostrofi messi a casaccio. Maria parteggia spudoratamente per i bianchi e lo sta dimostrando da mooolte puntate.
Solite polemiche e blablabla.
Ore 21.55. Televoto chiuso, qualche problema con le carte e poi il risultato: vince Agata. Scontato.
Terza prova: canto, Io canto (versione Pausini?), Karima contro Federico.
Karima da accademia, niente da dire sulla voce di questa ragazza.
Poca voce per Federico nelle note basse, inadatte a lui; meglio nel ritornello, ma troppo coperto dalla musica. Grazia Di Michele accorre in soccorso del suo pupillo. Rvm con Agata e Mèèx scatenatissimi; inquadrano Maria che ridacchia a guardare la sua squadra preferita.
Polemicone…e l’audience si impenna. Sulla frase di Federico “non riducere tutto a questo“, ecco la pubblicità.
Ore 22.14. Federico si è accorto della gaffe e si corregge, poi le polemiche proseguono e stancano. La discussione si sposta su Max e Grazia Di Michele e sull’argomento della settimana scorsa, l’analisi del testo di Diamante.
Dopo OTTO minuti di polemiche, ecco il vincitore della sfida di canto: Karima. 3 su 3 per i bianchi.
Ore 22.23. Sfida di ballo sulle note di Canção do mar (coreografia di Alessandra Celentano), ancora Agata contro Cristo, dimostrano Anbeta e Kledi.
Più impreciso del solito Cristo (che balla con Anbeta), che forse sente il peso della sempre più probabile sconfitta dei blu. Anche la Celentano gli dice che avrebbe potuto fare meglio.
Agata invece balla con Josè. Nemmeno lei è pulitissima nell’esecuzione. Al cospetto della Celentano, davanti alle “scuse” (o presunte tali) dell’insegnante, Agata non risparmia sterili polemiche e tenta di avere l’ultima parola.
Ore 22.35. Prima di dare il risultato della sfida, è il momento del presunto scoop di Verissimo. Parte il momento “C’è posta per te”: quanto impiegheranno ad arrivare al nocciolo della questione?
Ecco, pare che la protagonista sia nientepopodimenoche Alessandra Celentano…te pareva. Il video mostra un casting Mediaset in cui una Celentano 27enne bruna e in intimo si presenta per una trasmissione. Balla con altre aspiranti soubrettine e alla fine non viene presa. Platinette si scalda, Alessandra un po’ si imbarazza, ma poi ci scherza su. Agata, interpellata da Maria, dice: “è più carina ora“.
Pubblicità.
Lo “scoop” mi ha lasciato perplessa: ma è mai possibile che per qualsiasi cosa la Celentano venga sempre messa in mezzo? Stanno cercando di screditarla in ogni modo e questo non è affatto positivo.
Ore 22.52. Il risultato della quarta sfida: vince Agata.
Quinta prova, il duetto di canto: Max e Karima contro Federico e Giulia, cantano You are the sunshine of my life di Stevie Wonder.
Max non mi convince e stecca in più occasioni, Karima è sempre molto brava, ma con lui rende meno.
Migliore l’amalgama tra Federico e Giulia, anche se presi singolarmente hanno meno voce della coppia precedente.
La sfida è vinta da Karima e Max e la possibile vittoria per i blu è sempre più lontana.
Ore 23.02. Sesta prova, ballo: coreografia di Maura, Sorry, ballano Karima e Agata per i bianchi, Cristo per i blu.
Maria comunica che nonostante le 5 vittorie dei bianchi, la distanza tra le due squadre è pochissima.
Cristo è scatenatissimo e devo dire che in questo ballo rende parecchio. Come direbbe la Celentano, è un piacere per la vista.
Agata balla bene, Karima pure, ma non è forse la coreografia adatta a lei. La buona volontà è comunque apprezzabile.
Per la prima volta nella serata, è Cristo a vincere la prova e a rosicchiare un po’ di terreno.
Ore 23.11. Sfida di canto, Save the last dance for me, Max contro Federico.
La pronuncia di Max come al solito lascia un po’ a desiderare. Rvm su Mèèèx e sulla solita Sagra della salsiccia.
Mentre Grazia e Max discutono, vediamo la vostra classifica:
Chi vorreste eliminare stasera? [852 votes total]
Agata (79) 9%
Karima (52) 6%
Max (231) 27%
Cristo (134) 16%
Federico (144) 17%
Giulia (212) 25%
Come vedete, il più votato è proprio Max. Sarà una previsione azzeccata?
Ore 23.23. Pubblicità.
Si torna in studio e canta Federico. Stasera o non ha canzoni adatte o non è in forma, in ogni caso mi piace meno del solito.
Max ricomincia a polemizzare, ma Maria stoppa il televoto e dà il risultato della sfida: vince Federico.
Ore 23.33. E’ il momento del musical. I blu presentano Hello Dolly. Federico è sempre molto teatrale, nella recitazione riesce meglio che nel canto. Giulia se la cava bene, mentre Cristo fa poco, come sempre.
La squadra bianca invece presenta Gli uomini preferiscono le bionde. Agata con la parrucca bionda nei panni di Marilyn fa abbastanza ridere, ma canticchia e recita bene. Karima ha una dizione perfetta e non se la cava affatto male, ma stecca alla fine, mentre Max recita in barese e finalmente diverte. Migliori i blu però a mio parere.
Pubblicità.
Ore 23.56. Si torna in studio e Maria dà il risultato dell’ottava prova: vincono i blu. Il divario tra le due squadre è pochissimo stando a quanto dice la presentatrice.
Nona prova, canto, Storie, Giulia contro Karima.
Strepitosa Karima, non serve aggiungere altro. Canzone troppo difficile invece per Giulia, che arriva solo fino ad una certa altezza e poi stona.
La sfida viene vinta da Karima.
Ore 0.03. Decima prova (e a quanto pare non è l’ultima). Ballo sulle note di These boots are made for walking, dimostrano Leon e Maria. Ballano Agata e, a sorpresa, Federico.
Prima di vedere le esibizioni, Maria imita la Celentano nel provino.
Federico balla con Maria. Beh, davvero bravo e divertente, una sorpresa inaspettata. A Garrison non è piaciuto, ma alla fine “si accontenta”. La Celentano però difende Federico.
Agata balla con Leon, ma diverte meno di Federico nonostante le 300 faccette diverse. A Garrison non piace neanche lei.
Pubblicità.
Ore 0.22. Si riprende, Chicco annuncia che era l’ultima prova.
Marchettone al cd con copertina più brutta del mondo sui presunti inediti cantanti dai ragazzi che inediti non sono per niente. Maria fa entrare i professionisti: marchettone anche sul loro spettacolo.
Ecco l’annuncio sulla squadra vincitrice della serata: vincono i BIANCHI. Agata, Karima e Mèx sono direttamente in finale.
Ore 0.26. I bianchi scelgono chi eliminare e il nome è Giulia, che è ultima nella classifica del televoto, ma viene salvata dal televoto.
Il secondo nome è Cristo, penultimo in classifica. I professori però lo salvano e quindi L’ELIMINATA E’ GIULIA, perché Federico è primo in classifica.
Pubblicità e la nostra diretta finisce. Grazie a tutti!