Amici di Maria De Filippi – puntata del 7 dicembre 2008 – Raccolto 1 Milione di Euro per l’AIL. Serena Carassai lascia causa infortunio. Beatrice entra, Andreina Caracciolo resta prendendo il posto di Serena. Find a way ad Alessandra Amoroso. Can’t stop n
Come ogni domenica siamo a commentare la puntata delle sfide di Amici condotta da Maria De Filippi. Oggi interverrà quale ospite d’eccezione la cantante Giorgia. Sulla falsariga di quanto avvenuto in settimana quando Irene Grandi ha consegnato il singolo “Delirio” che canterà Martina Stavolo. A causa di un infortunio, la ballerina Serena Carassai ha dovuto
Come ogni domenica siamo a commentare la puntata delle sfide di Amici condotta da Maria De Filippi. Oggi interverrà quale ospite d’eccezione la cantante Giorgia. Sulla falsariga di quanto avvenuto in settimana quando Irene Grandi ha consegnato il singolo “Delirio” che canterà Martina Stavolo. A causa di un infortunio, la ballerina Serena Carassai ha dovuto lasciare la scuola ma si spera possa esibirsi in una delle puntate finali del serale. Andreina Caracciolo in sfida contro Beatrice.
Ore 15:01 La sfida tra Andreina Caracciolo e Beatrice è giunta a compimento. A giudicare le due ragazze, il coreografo Silvio Oddi. Clamoroso! Vince Beatrice, fuori Andreina. Pedro Gonzales non è per nulla d’accordo ed esprime il proprio rammarico nei confronti del giudice il quale si giustifica nell’aver visto “il terrore negli occhi” in Andreina. Il prof. Mauro Astolfi, che già all’inizio aveva chiesto che Andreina non facesse la sfida a causa di un infortunio che aveva avuto in settimana, chiede che lei resti prendendo il posto di Serena. Mauro, Garrison e Steve sono d’accordo, Maura no perchè non la ritiene adatta al serale ma la maggioranza vince e Andreina resta nella scuola.
Ore 15:09 Maria annuncia che con la raccolta fondi AIL si è arrivati ai 600.000 Euro, davvero un bel risultato in poco meno di un’ora di trasmissione. Entra Rudi Zerbi presidente della Sony e inizia la sfida Sole contro Luna.
Ore 15:11 Prima sfida, di canto, due inediti, “Due cose importanti” e “Vai” nell’interpretazione di Martina Stavolo e Luca Napolitano, quest’ultimo anche nel ruolo di cantautore dato che la canzone è stata interamente scritta da lui. Bravissimi entrambi, la voce di Martina svetta nella canzone che le è stata assegnata la scorsa settimana e anche Luca si conferma intonato come cantante e virtuoso come autore di canzoni, vera novità di questa edizione di Amici.
Ore 15:22 Luca, Fabrizio, Grazia e Gabriella dicono Sole. Solo Peppe Vessicchio preferisce la Luna, quindi 1-0 per il Sole. Seconda prova, assolo di Maura “Konga”. Alice Bellagamba contro Adriano Bettinelli. Quest’ultimo dichiara che questa settimana farà tutte le prove di danza e questo genera una polemica non essendo gli altri d’accordo, a cominciare dalla prof. Alessandra Celentano che avrebbe preferito vedere Pedro.
Ore 15:33 Maria ricorda che si è arrivati a 700.000 Euro per l’Ail. Alessandra Celentano sceglie Sole, Mauro Astolfi Luna, Maura Paparo Luna, Garrison Rochelle Luna, Steve Lachance Sole e siamo 1-1. Prossima prova, canto sull’inedito “Find a way” tra Pamela Scarponi e Alessandra Amoroso. Doppia sfida perchè le due concorrono come sempre con le rispettive squadre ma sapranno proprio oggi anche, in base a come la canteranno, chi sceglierà Rudi Zerbi per cantare la canzone nel cd di Amici.
Ore 15:46 Prima della pubblicità ha cantato Pamela, tocca ora ad Alessandra. Luca sceglie Sole, Fabrizio Sole, Peppe Sole, Grazia Luna, Gabriella Luna e vince la squadra del Sole con 2-1. Il pubblico da casa sul sito di Amici ha scelto Alessandra con il 74% dei voti mentre Rudi Zerbi assegna il pezzo “senza dubbi e senza rimorsi” ad Alessandra. Nel frattempo la raccolta AIL è arrivata a 800.000 Euro e Rudi ricorda che Maria sostiene l’iniziativa avendo messo la sua impronta su una tela che verrà messa all’asta.
Ore 15:52 Inizia un’altra sfida, di ballo, Gianluca Lanzillotta contro Adriano Bettinelli. La Celentano sceglie Sole, Mauro Sole, Maura Sole, Garrison Sole e siamo 3-1.
Ore 15:59 L’ospite annunciato fa il suo ingresso nello studio tra l’ovazione generale: Giorgia che canta “Per fare a meno di te” tratta dall’album “Spirito Libero”. Rudi Zerbi, discografico di Giorgia, le annuncia da subito che è già disco di platino. Altro inedito da assegnare, “Can’t stop“, che dovrà essere cantato da uno tra Valerio Scanu e Luca Napolitano. Bella sfida. La sfida di oggi è della squadra del Sole quindi Adriano andrebbe in sfida. La Classifica di Amici vede al numero 1 Adriano e quindi si SALVA!! Nella confusione entra ugualmente lo sfidante che viene salutato da Maria: “E’ stato breve e indolore. Alla prossima”.
Ore 16:08 Il primo delle rispettive squadre, qualora avranno l’unanimità, accederanno al serale. Si preparano quindi le magliette bianche per andare al serale. Uno tra Valerio, Luca, Pamela, Alessandra, Silvia accederà al serale per il canto. Idem per i ballerini. Tocca per primo a Luca. Gabriella vota SI, Grazia SI, Luca Jurman NO per rispetto ad altri, Fabrizio SI, Peppe NO. Luca quindi non va di diritto al serale restando abbastanza dispiaciuto dalla cosa. Momento dedicato ad High School Musical versione “musical” italiano con Jacopo Sarno nella parte che fu nel film di Zac Efron. Bravi tutti anche se ascoltare in italiano le canzoni del film lascia un po’ perplessi. Tra i partecipanti, anche l’ex di Amici, Salvo che Maria simpaticamente saluta.
Ore 16:21 Si ritorna al mancato approdo al serale di Luca Napolitano, ancora scosso dalla decisione dei professori. Jurman si giustifica dicendo che la assegnerebbe solo a chi merita l’eccellenza e il ragazzo della Luna chiede allora chi intenda per “eccellenza”. Jurman enuncia una classifica che vede al primo posto Valerio e Luca chiosa con “non la prenderà mai nessuno la maglietta”, visibilmente dispiaciuto. Si chiude il programma con quasi 1 milione di Euro di raccolta fondi AIL. Alla prossima domenica.