Amici di Maria De Filippi 8 – Puntata del 23 novembre e Due cose importanti: la canzone della Sony e la diretta domenica prossima!
Ci prepariamo a una nuova domenica, su TvBlog, mentre si vocifera che la diretta di Amici di Maria De Filippi, quel bell’appuntamento con le sfide live cui il pubblico si era abituato, potrebbe tornare presto: in effetti, anche se non in termini d’ascolti, la mancanza della diretta nuoce ad Amici, quantomeno dal punto di vista
Ci prepariamo a una nuova domenica, su TvBlog, mentre si vocifera che la diretta di Amici di Maria De Filippi, quel bell’appuntamento con le sfide live cui il pubblico si era abituato, potrebbe tornare presto: in effetti, anche se non in termini d’ascolti, la mancanza della diretta nuoce ad Amici, quantomeno dal punto di vista della tensione e della spettacolarità. Come fermare, peraltro, la valanga di anticipazioni e notizie che arrivano sul web?
Il Sole parte da +2, la prima prova è un duetto, Brivido Felino. Martina Stavolo e Valerio Scanu per la Luna, contro Luca Napolitano e Alessandra Amoroso. E’ un plebiscito per il Sole, e non c’era nemmeno bisogno del voto per esserne certi.
Il secondo confronto è su un assolo di Steve, fra Gianluca Lanzillotta e Adriano Bettinelli su assolo di Steve. E Pedro B. Gonzales fa anche i complimenti fa anche i complimenti a quel Gianluca che aveva massacrato la settimana prima. Tant’è, la sfida è Gold proprio per Gianluca, che interpreta al meglio questo pezzo degli Spandau Ballet montato da Steve.
Messo sotto processo il Bettinelli umanizza il tutto e rivela di aver chiesto un favore alla squadra: consapevoli tutti che Pedro fosse più bravo in questo pezzo, la Luna ha deciso di aiutare Adriano e accontentarlo, facendogli fare il pezzo, con l’accordo di tutti gli sfidabili della settimana. Buon momento di solidarietà, direi, che Maria cavalca, giustamente, a modo suo. Si va in pubblicità, ma non prima di una bellissima esibizione di Valerio Scanu.
Al rientro dal nero, tocca a Luca Napolitano, cimentarsi con Your Song di Elton John. Ma contro uno Scanu che ha strafatto, ma ha strafatto bene, non c’è nulla da fare: un punto della bandiera alla Luna.
Il passo a due è di Maura, su Closer. Daniela Stradaioli e Gianluca Lanzillotta per il Sole e nuovamente Adriano Bettinelli con Serena Carassai per la Luna. Pedro non si vede neanche questa volta, Maura massacra entrambe le squadre. E il passo a due che mostra, se ce ne fosse bisogno, che le prof Paparo e Celentano non riescono proprio ad andare d’accordo, è un’occasione, finalmente, per i punzecchiamenti fra professori di danza, che mancavano dalla puntata.
Vince il sole, dopo la polemicuzza, ma niente di che, anzi. Tocca al canto donne, su Invece no di Laura Pausini. Prima Pamela Scarponi, per la Luna.
C’è Rudy Zerbi, che parla del futuro disco per la Sony BMG, promettendo brani scritti da autori straordinari. Zerbi ne cita una, di canzone, Due cose importanti, ma non dice chi è l’autore. Ha un dubbio fra Martina (che sarà preparata da Gabriella e da Grazia) e Silvia (che sarà preparata da Luca e Fabrizio), che la canteranno nella settimana e si dovranno sfidare sulle note di questo inedito, domenica prossima.
Finita la parentesi Sony, Alessandra Amoroso e la sua Pausini. Alessandra convince solo due su cinque (Palma e Jurman), e quindi vince la Luna, che passa anche sulla coreografia di Kris, che dà un’iniezione di fiducia a Adriano.
Ancora canto, Francesco di Simone e Luca Napolitano a interpretare un datatissimo Miguel Bosé. Parità. Zerbi diventa l’ago della bilancia, e sceglie Francesco.
Prima di un passo a tre, Maria annuncia quel che ci si aspettava: domenica Amici di Maria de Filippi sarà in diretta. E anche la sfida di danza è appannaggio del Sole che quindi conquista la vittoria per la settimana. Sfidati, dunque, i concorrenti della Luna.
Serena sarà in sfida sulla danza classica la prossima settimana.
Marco Mangiarotti è il giudice esterno, la sfida che vediamo oggi è tutta canterina. Pamela e Mario sono i due sfidati. Le anticipazioni sul web dicono che rimarranno…
Visti i cavalli di battaglia, Pamela e la sua sfidante si devono esibire su una canzone che non hanno provato, e di quelle per niente facili: Di sole e d’azzurro, Giorgia. Mangiarotti chiede una terza prova: canto a cappella di un pezzo qualsiasi, che poi diventa canto su base.
Vince Pamela, come annunciato, anche se di misura. E prima della seconda sfida, c’è l’esame per il banco di Adriano Bettinelli. Ma la polemicuzza immancabile – oggetto del contendere, il solito Domenico, non dà il tempo di vedere nemmeno questo, se non l’umiliazioncina alla sbarra con la Celentano che dà ordini.
L’appuntamento è per la prossima settimana, questa volta, finalmente, in diretta.