Amici di Maria De Filippi 8: domani alle 14.10 la nuova classe
Uno dei programmi che dovrà risollevare le sorti di Canale5 è senza dubbio Amici di Maria De Filippi, giunto oramai già all’ottava edizione con risultati in continua crescita. Domani, nella nuova collocazione domenicale (dalle 14.10 alle 16.30), saranno presenti, oltre a Maria De Filippi e al corpo docenti, i 90 aspiranti partecipanti che hanno passato
Uno dei programmi che dovrà risollevare le sorti di Canale5 è senza dubbio Amici di Maria De Filippi, giunto oramai già all’ottava edizione con risultati in continua crescita. Domani, nella nuova collocazione domenicale (dalle 14.10 alle 16.30), saranno presenti, oltre a Maria De Filippi e al corpo docenti, i 90 aspiranti partecipanti che hanno passato le prime fasi di selezione ed hanno seguito nei mesi estivi lo stage di preparazione al talent-show. Da 18 (?) di loro sarà formata la classe di Amici 8, che da quest’anno, come avevamo anticipato, avrà anche alcuni allievi appartamenti alla nuova categoria dei cantautori.
Oltre ai nuovi insegnanti Mauro Astolfi (danza), Pino Perris (canto, già assistente in seconda linea) e Gabriella Scalise (canto), la scuola si arricchirà anche della presenza di Mauro Coruzzi in arte Platinette, che avrà il compito di insegnare ai ragazzi storia della musica italiana. Dopo essere stata opinionista fissa nella fase serale delle ultime edizioni del talent show e dopo essere stata catapultata ne Il ballo delle debuttanti per cercare di risollevarne le sorti – tentativo però non riuscito -, Platinette entra a far parte a tutti gli effetti del corpo docenti. Per l’occasione, si presume accantonerà l’esuberanza che contraddistingue da sempre i suoi interventi, per mantenere un tono consono al ruolo che gli viene affidato.
Dopo la prima puntata, l’appuntamento con Amici sarà tutte le domeniche con Maria De Filippi; dal lunedì al venerdì (ore 16,10) ritorneranno i day time con le lezioni a scuola e al sabato (a partire dall’11 ottobre) nuovo appuntamento pomeridiano con Luca Zanforlin. Il programma, prodotto dalla Fascino P.g.t., è ideato da Maria De Filippi e scritto con Luca Zanforlin, Mauro Monaco e Chicco Sfondrini. Firma la regia del programma Paolo Pietrangeli.