Amici di letto, la romantic comedy da stasera su Fox
Su Fox (canale 111 di Sky) Amici di letto, comedy in cui due amici cercano di andare a letto l’uno con l’altra senza dover avere una relazione
In America si chiamano “amici con benefici”, da noi sono più semplicemente “trombamici”. Sono i protagonisti di “Amici di letto”, la nuova serie tv in onda da questa sera alle 22:45 su Fox (canale 111 di Sky), che si ispira all’omonimo film del 2011.
Protagonisti sono Ben (Ryan Hansen), ragazzo che non ha fretta di trovare la donna ideale, e Sara (Danneel Ackles), alla ricerca del principe azzurro. I due sono amici e, nell’attesa di trovare il partner giusto, si dilettano passando le notti insieme, senza nessuna complicazione sentimentale.
Prevedibile, però, che tra i due la regola del sesso in amicizia non possa durare a lungo: così, inizieranno una serie di vicende per cui o uno o l’altra si troveranno a dover vedere l’amico alle prese con diversi appuntamenti, senza poter ammettere di voler iniziare una vera relazione.
Insieme a loro, Aaron (Zach Cregger), ricco e nerd ingegnere che non vede di buon occhio la decisione dei due protagonisti e che vorrebbe poter uscire con qualche ragazza; Riley (Jessica Lucas), barista e compagna di stanza di Sara, diretta e sempre con un uomo diverso, e Fitz (Andre Holland), compagno di stanza di Aaron, che non si fa problemi ad uscire con molte donne.
La comedy, inizialmente pensata per la Abc e poi trasmessa dalla Nbc, esplora il mondo del sesso e dei giovani di oggi, sempre meno interessati in apparenza alle relazioni e più coinvolti dalle avventure sessuali. “Amici di letto” è una serie che non propone nulla di particolarmente nuovo, diventando una comedy sentimentale standard.
Anche per questo, forse, la Nbc ha preferito non rinnovare la serie per una seconda stagione, ed i tredici episodi della prima sono gli unici prodotti.